Firma digitale (con CNS)
Contenuto della convenzione:
La convenzione permette a tutti gli iscritti dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia di acquisire un kit di firma digitale, contenente:
- certificato di FIRMA DIGITALE
- certificato di AUTENTICAZIONE di tipo CNS - Carta Nazionale dei Servizi
- autenticità: la firma digitale garantisce l’identità del sottoscrittore
- integrità: la firma digitale assicura che il documento non sia stato modificato dopo la sottoscrizione
- non ripudio: la firma digitale attribuisce piena validità legale al documento, pertanto il documento non può essere ripudiato dal sottoscrittore
Modalità per usufruire della convenzione:
- Accedere al portale di ArubaPEC SpA - sezione “convenzioni” e seguire le indicazioni (inserire il codice convenzione CNSCNI18)
- Nel corso della registrazione e dell’acquisto, assicurarsi che sul monitor in alto sia sempre visualizzato il numero di convenzione inserito "Convenzione Abilitata CNSCNI18"
- Concludere la procedura d'ordine (inserire i dati richiesti di registrazione al sito ArubaPEC SpA, selezionare la modalità di pagamento, effettuare il pagamento).
Si prega di porre attenzione alla corretta compilazione anche dei dati relativi al ruolo: titolo, sezione, settore dell'ingegneria, numero e data di iscrizione, data di abilitazione oppure l’anno e la sessione (1 o 2). - Inviare e-mail all’Ordine segreteria@ordineingegneriperugia.it per comunicare l’avvio della procedura;
- Aruba notifica all’Ordine la richiesta dell’iscritto, l’Ordine verifica i dati di iscrizione, apporta le eventuali correzioni e, se non sussistono condizioni anomale, valida la richiesta;
- Aruba mette in produzione il kit di firma digitale e, appena pronto, lo invia all’Ordine;
- l’Ordine riceve il dispositivo e avvisa l’iscritto della disponibilità via e-mail o telefono.
- L’ingegnere si reca, portando con sé il documento in corso di validità indicato nel modulo compilato on-line, presso la segreteria dell’Ordine che provvederà al riconoscimento certo (de visu) dell’iscritto ed alla consegna del kit di firma digitale, previa sottoscrizione dei moduli precompilati.
- Per problemi o informazioni: ArubaPec S.p.A. (tel. 0575 0500).
Costo diretto per l'iscritto: in funzione del prodotto scelto:
- SMART CARD CNS + Lettore smart card formato ArubaKEY con lettore laterale: € 53,00 + IVA + € 3,00 spese di spedizione
- SMART CARD CNS + Lettore smart card da tavolo: € 23,00 + IVA + € 3,00 spese di spedizione
- SMART CARD CNS dual interface con certificato di ruolo e CNS: € 15,00 + IVA + € 3,00 spese di spedizione
- Lettore smart card da tavolo: € 8,00 + IVA + € 3,00 spese di spedizione
- Lettore smart card formato ArubaKEY con lettore laterale: € 38,00 + IVA + € 3,00 spese di spedizione
Il pagamento può essere effettuato:
- online tramite carta di credito o paypal;
- con bonifico bancario o su c/c postale i cui estremi sono riportati sulla pagina dei pagamenti nella procedura d’acquisto.
Le informazioni sopra riportate si riferiscono alla nuova convenzione (CNSCNI18) in vigore dal 16/05/2018.
La precedente Convenzione FDING1793 potrà essere utilizzata esclusivamente per i rinnovi delle smart card (non CNS) attualmente in circolazione, purché l'operazione venga effettuata durante il periodo di validità della smart card stessa, e non sarà invece utilizzabile per i nuovi acquisti. In caso di rinnovo delle vecchie smart card sarà ancora possibile l'utilizzo del vecchio lettore, lasciando così alla facoltà del singolo iscritto la possibilità di continuare ad utilizzare la vecchia configurazione (ed il vecchio lettore).
Costo per l'Ordine: nessun costo