CANCELLAZIONE PER RICHIESTA:
Qualora venisse meno l'interesse all'iscrizione all'Albo professionale, l’iscritto deve presentare regolare domanda di cancellazione entro il 31 dicembre dell'anno in corso. Coloro che presenteranno la domanda di cancellazione dopo tale data, saranno comunque tenuti al pagamento della quota per l'anno successivo. Rimarranno comunque dovute tutte le eventuali quote associative non pagate al momento della cancellazione, il cui recupero sarà eseguito dal soggetto incaricato della riscossione.
Modalità:
- trasmettere formale domanda (via PEC; Raccomandata A/R; consegna a mano) utilizzando il modello di seguito allegato.
Note:
- ai fini del termine del 31 dicembre dell'anno in corso per la trasmissione della domanda di cancellazione, farà fede:
- in caso di spedizione mezzo raccomandata A/R: la data del timbro postale
- in caso di spedizione mezzo PEC: la data della ricevuta di consegna
- in caso di consegna a mano: la data del timbro di arrivo del protocollo dell'Ordine
- con la cancellazione dall'albo s'intendo interrotti i servizi, incluso l'utilizzo della casella di Posta elettronica certificata (PEC) acquisita tramite l'Ordine.
CANCELLAZIONE PER DECESSO:
Il Consiglio dell'Ordine, solo nel caso in cui venga a conoscenza del decesso di un proprio iscritto, provvede d'ufficio a cancellarlo dall'Albo; in ogni caso i familiari di detto ingegnere sono tenuti a compilare il modulo "cancellazione per decesso" e a trasmetterlo alla Segreteria dell'Ordine.