L'Ordine, preso atto del Protocollo di Intesa stipulato tra il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ed Equitalia S.P.A., ha rinnovato la Convenzione con Agenzia Entrate/Riscossione (già Equitalia Centro S.p.A.) per la riscossione mediante ruolo con procedura gestione integrata avvisi (GIA) della tassa di iscrizione per l'anno 2018.
Requisiti:
- essere già iscritto all'Albo degli Ingegneri della Provincia di Perugia
Modalità:
- Effettuare entro il 31.3.2018 il versamento della tassa di iscrizione all’Ordine che per l’anno 2018 è pari a €170,00, utilizzando il bollettino inviato da Agenzia Entrate/Riscossione a tutti gli iscritti al recapito postale, secondo le seguenti modalità:
- In banca utilizzando il codice RAV (sequenza di 17 cifre riportata nel riquadro RAV all'interno del bollettino);
- Presso gli uffici postali utilizzando il bollettino postale precompilato;
- Presso gli uffici postali utilizzando lo specifico mod. F35 su cui indicare il numero di c/c postale 205062, il numero identificativo dell'avviso e il proprio C.F.;
- Presso i tabaccai abilitati.
Note:
- Sono esonerati dal pagamento coloro che al 31 dicembre dell’anno precedente, hanno compiuto 50 anni di Laurea, entrando così a far parte dell’Albo d’Oro dell’Ordine.
- Il pagamento della tassa di iscrizione annuale, costituisce obbligo per l’Iscritto all’Albo, ai sensi del R.D. 23/10/25 n. 2537.
- Il mancato pagamento della tassa annuale di iscrizione non può essere interpretato come tacita richiesta di cancellazione dall’Ordine.
- Il mancato pagamento della tassa annuale entro il termine previsto dà luogo a procedimento nelle forme del “giudizio disciplinare”. Coloro che non adempiono al pagamento sono passibili di sospensione dall’esercizio della professione a tempo indeterminato, osservate le forme del procedimento disciplinare ora affidato al Consiglio di disciplina territoriale (artt. 37-50 rd 23/10/1925 N. 2537). La sospensione viene revocata dal Presidente del Consiglio di disciplina dopo il pagamento delle somme dovute a titolo di contributo annuale, comprensive di interessi di mora e di una maggiorazione per spese legate al funzionamento del Consiglio di disciplina e spese vive legate alla pratica.