Associazioni/Convenzioni

FIRMA DIGITALE

Rinnovo Convenzione CNI - ARUBA a favore degli Iscritti per i servizi di firma digitale e di Carta Nazionale dei Servizi a tariffe agevolate rispetto a quelle di mercato. 

Si comunica che dal 1° ottobre scorso è in vigore la nuova convenzione tra CNI ed  Aruba per i servizi di cui all’oggetto che avrà la durata di 3 anni.

Si riportano di seguito i dettagli della nuova convenzione:

  •  la nuova convenzione continuerà ad avere come codice identificativo CNSCNI18, ponendosi quindi in continuità con quella appena scaduta;
  •  l’iscritto dovrà quindi collegarsi al sito di Aruba, andare nella sezione delle convenzioni, digitare il codice sopra indicato e selezionare l’Ordine territoriale di appartenenza;
  • i codici delle precedenti convenzioni, vale a dire FDING3174 e FDING1793 resteranno validi solo ed unicamente per il rinnovo dei certificati di firma digitale acquistati allora. Qualora i certificati attivi su tali vecchi codici siano diventati non più rinnovabili, bisognerà  procedere ad un nuovo acquisto attraverso il codice CNSCNI18;
  • fino alla fine del 2024 i servizi offerti saranno gli stessi della convenzione appena terminata; con l’arrivo del nuovo anno (si prevede dal 15 gennaio 2025) verranno aggiunti i servizi di  firma digitale remota, a scelta se con OTP display o con OTP tramite app caricata sul proprio telefono;
  • inizialmente la firma digitale remota sarà offerta senza il certificato di ruolo (ovvero il certificato che indica per il possessore la qualifica di ingegnere, l’Albo territoriale di iscrizione, il numero e la sezione di iscrizione); successivamente verrà implementata anche questa funzionalità;
  • viene eliminata la modalità di riconoscimento dell’iscritto in presenza presso la sede dell’Ordine; il richiedente potrà farsi riconoscere tramite Spid, Cie, de visu online, firma  elettronica qualificata, ecc, in maniera più rapida ed efficace, senza che si debba recare presso la sede del proprio Ordine;
  • la consegna del materiale (lettore schede, chiave usb, ecc.) non avverrà più presso la sede dell’Ordine, ma avverrà direttamente al domicilio indicato dal richiedente.

Il nuovo tariffario è il seguente:

CNSCNI18 ARTICOLO

PREZZO al netto IVA

Kit CNS + Aruba Key Card Reader con certificato di ruolo e layout  personalizzato

€ 58,50

Smart Card CNS + Lettore Tavolo con certificato di ruolo e layout  personalizzato

€ 44,00

Smart Card CNS con certificato di ruolo e layout personalizzato

€ 37,50

Lettore Smart Card da tavolo

€ 12,90

Lettore Aruba Key Smart Card

€ 38,00

Firma remota OTP Mobile

€ 37,50

Firma remota OTP Display

€ 39,90

Rinnovo Certificato Firma Remota

€ 36,00

Riconoscimento FD, CIE, CNS, TSCNS

gratuito

Riconoscimento Firma Remota *

gratuito

Riconoscimento SPID

€ 4,00

Riconoscimento DVO

€ 22,50

Spese di Spedizione presso iscritto

€ 8,00

Spese di Spedizione presso Ordine

€ 5,00

Rinnovo Certificato CNS con certificato di ruolo

€ 36,00

Rinnovo certificato firma remota

€ 36,00

* Con certificato Firma Remota emesso da Aruba PEC / Actalis

 

FDING3174* ARTICOLO

PREZZO al netto IVA

Rinnovo Certificato CNS Like

€ 36,00

 

FDING1793* ARTICOLO

PREZZO al netto IVA

Rinnovo Certificato CNS Like con certificato di ruolo

€ 36,00

*I codici convenzione FDING3174 e FDING1793 saranno utilizzabili solo per il rinnovo di  certificati attivi. Per le nuove attivazioni o l’acquisto di nuovi articoli a fronte di rinnovi non più possibili (per obsolescenza) dovrà essere utilizzato il codice CNSCNI18.

ll pagamento può essere effettuato:

  • online tramite carta di credito o paypal;
  • con bonifico bancario o su c/c postale i cui estremi sono riportati sulla pagina dei pagamenti nella procedura d'acquisto
     

Costo per l'Ordine: nessun costo

Per quanto riguarda l'assistenza agli iscritti, essi potranno rivolgersi al servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 al numero di telefono 0575.0505 e/o aprendo un ticket sul sito  https://assistenza.aruba.it/ avendo cura di specificare che rientrano nella convenzione con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ed indicando il relativo codice convenzione.

Si ricorda che nei rapporti con Aruba il sistema ordinistico (CNI e Ordini territoriali) rappresenta un facilitatore di mercato, nel senso che otteniamo per i nostri iscritti delle condizioni migliorative rispetto a quelle normali di mercato.

 

 

 

Soggetto: 

ArubaPEC SpA

Data di efficacia: 

Martedì, 1 Ottobre, 2024

Contatta l'Ordine

Ordine Ingegneri Provincia di Perugia
Via Campo di Marte, 9
06124 Perugia
Codice Fiscale: 80017570542
Tel: +39 075 500 12 00
Email: segreteria@ordineingegneriperugia.it
PEC: ordine.perugia@ingpec.eu

Orari della Segreteria

Lunedì: 11 - 13
Martedì: 16 - 18
Mercoledì: 11 - 13
Giovedì: 11 - 13
Venerdì: 11 - 13

La Fondazione

Fondazione Ordine Ingegneri Prov.Perugia
Via Campo di Marte, 9 - 06124 Perugia
Codice Fiscale: 
94139270543
Partita IVA: 03273070544
Tel: +39 075 501 02 56
Email: fondazione@ordineingegneriperugia.it
PEC: fondazione.pg@ingpec.eu

ORARI DELLA FONDAZIONE

LU - ME - VE, dalle ore 10 alle ore 12