News dai siti di ingegneria

Questa pagina permette di rimanere aggiornati su nuovi articoli o commenti pubblicati nei principali siti di interesse del settore dell'ingegneria senza doverli visitare manualmente uno a uno (utilizzando lo standard RSS).
I siti fonte sono: www.TuttoIngegnere.it, www.Ingegneri.info, www.A3I.it, www.CorriereComunicazioni.it, www.ICT4Executive.it, www.LegislazioneTecnica.it (limitatamente alle news dell'Umbria).

Dati: 25/06/2019 - 08:00
Il senior business developer: “In 25 anni è stata fatta tantissima strada. Ora manca soltanto la killer application, ma sono convinto che sia dietro l’angolo. La complessità tecnologica cresce, ma l’utente vede soltanto i benefici di reti sempre più flessibili ed efficienti” L'articolo Software defined network, Tognon (Maticmind): “Mercato vicino alla svolta” proviene da CorCom.
Dati: 24/06/2019 - 17:29
Il presidente e Ad per l’Italia Enrico Cereda sulla nuova struttura di Milano: “Abbiamo bisogno sempre più di luoghi fisici dove sperimentare cloud, intelligenza artificiale, cyber security: oggi c'è la necessità di passare dai test alla loro adozione” L'articolo Taglio del nastro per gli Ibm Studios: 4mila mq di innovazione proviene da CorCom.
Dati: 24/06/2019 - 16:59
Il marketing manager del system integrator: “La nuova business unit sarà in grado di mettere insieme l’open source con le soluzioni legacy, per offrire ai clienti il massimo dell’affidabilità e delle prestazioni. Una piattaforma modulare che risponde alle esigenze delle medie imprese italiane del manufacturing, senza complicazioni e preservando gli investimenti già fatti” L'articolo Uberti (Par-Tec): “Con Stackable industria 4.0 su misura per le Pmi” proviene da CorCom.
Dati: 24/06/2019 - 16:46
Secondo i dati di una recente ricerca Kaspersky sono sempre più numerosi i servizi online per manomettere i risultati scolastici. Ma i criminali informatici si spingono fino a offire fasi diplomi sfruttando le vulnerabilità dei sistemi informatici delle scuole L'articolo Pagella da somari? Ad alzare i voti ci pensano gli hacker proviene da CorCom.
Dati: 24/06/2019 - 16:32
La sinergia tra Procura, Agenzia delle Entrate e GdF ha portato 34 multinazionali, tra cui Google, Apple, Facebook e Amazon, a versare all'erario oltre 1,8 miliardi L'articolo Fisco, stretta sui colossi del Web grazie al “modello Milano” proviene da CorCom.
Dati: 24/06/2019 - 16:26
Nuova veste grafica e riorganizzazione dei contenuti per la piattaforma web del ministero dell’Istruzione, università e ricerca. Ottimizzata per essere consultata via mobile e accessibile tramite Spid, conta anche su un assistente virtuale che risponderà alle domande degli utenti L'articolo Il sito del Miur si rifà il look: al debutto la chatbot proviene da CorCom.
Dati: 24/06/2019 - 15:27
L’Advisory company italiana collaborerà con la startup israeliana nel progetto “Cyber Jumanji”. Pamela Pace: “grazie a questa soluzione i clienti potranno verificare sul campo la completezza e la validità delle loro procedure di sicurezza” L'articolo Cybersecurity, nasce l’alleanza Objectivo technology – BeSt proviene da CorCom.
Dati: 24/06/2019 - 13:39
Registrando e salvando la modalità di pagamento sul sito della compagnia ferroviaria sarà possibile semplificare ulteriormente la user experience,senza lungaggini e richiesta di dettagli L'articolo Amazon Pay sale a bordo di Italo: il biglietto si paga con un click proviene da CorCom.
Dati: 24/06/2019 - 13:12
L’indagine GfK per Univideo: per l’home entartaiment fatturato 2018 a 288 milioni di euro, di cui 95,9 sono attribuibili al digitale, che cresce in un anno del 19.2% in un anno. Accelerazione dei blu-ray: +50,3% L'articolo Audiovisivo: cresce il digitale, ma resistono le vendite di Dvd proviene da CorCom.
Dati: 24/06/2019 - 13:05
Dietro la “curiosa” campagna affissioni durata per giorni una startup che promette di rivoluzionare il car sharing: via alla condivisione di veicoli anche per l’uso extraurbano L'articolo “Cercasi scambisti”, svelato l’arcano: a Roma debutta lo scambio-auto con Popmove proviene da CorCom.

Codice Fiscale:
Partita IVA: 03273070544