I.P.E. ASSOCIAZIONE NAZIONALE INGEGNERI PER LA PREVENZIONE E LE EMERGENZE

L’I.P.E. è un’associazione su base volontaria composta da: Consiglio Nazionale degli Ingegneri; Ordini Territoriali; Consulte o Federazioni Regionali degli Ordini degli Ingegneri; Associazioni di Volontariato, Enti Locali, Enti Morali; tutte le Istituzioni disposte a concorrere al perseguimento degli scopi sociali; persone fisiche e giuridiche e Enti che abbiano acquisito particolari meriti nei settori di riferimento (soci onorari).
L’I.P.E. opera a fini di solidarietà civile, sociale e culturale per fornire interventi e consulenze qualificate nell’ambito delle competenze tecniche dell’Ingegneria a servizio e tutela della collettività e dell’ambiente, sia in fase di prevenzione che per gli interventi nelle emergenze di Protezione Civile.
L’I.P.E. si avvale delle strutture del C.N.I. quali, ad esempio, il Centro Studi, la Scuola Superiore di Formazione e le altre emanazioni del Consiglio Nazionale, con cui coopera per sensibilizzare gli Ingegneri iscritti all’Albo sui temi del Volontariato, della Protezione Civile, della Sicurezza e Prevenzione.

SEZIONE OPERATIVA DI PERUGIA

RESPONSABILE OPERATIVO: DOTT. ING. GIUSEPPE DE MASE