CHIARIMENTI INERENTI L'OBBLIGO DEL DOMICILIO DIGITALE (PEC) PER GLI ISCRITTI
Comunicazioni Amministrative
In riferimento alla comunicazione inviata in data 18/02/2021 da codesto Ordine avente ad oggetto "COMUNICAZIONI IN MERITO A OBBLIGO DEL DOMICILIO DIGITALE PER GLI ISCRITTI", si precisa che l’invito è rivolto SOLAMENTE a coloro che NON HANNO MAI ATTIVATO UN INDIRIZZO PEC e a coloro che, pur avendolo attivato, non l’hanno MAI COMUNICATO alla Segreteria dell’Ordine.
Di seguito si riporta la procedura per verificare la propria posizione:
1) andare su https://ordineingegneriperugia.it/
2) In alto a destra cliccare su "Accedi"
3) Inserire "Nome utente (codice fiscale)", password e spuntare "Non sono un robot", cliccare su "Accedi"
3b) Nel caso in cui non si ricordi la password cliccare su "Richiedi nuova password"
3c) Inserire "Nome utente (codice fiscale) o indirizzo email" e cliccare su "Invia una nuova password via email"
3d) Controllare la propria email e cliccare sul primo link dell'email ricevuta
3e) Cliccare su "Accedi"
4) Cliccare su "Aggiorna i tuoi dati", in alto a destra sotto il proprio nome
5) Nel menu in basso a sinistra cliccare su "PEC, E-Mail, Sito WEB"
6) Verificare se è presente un indirizzo PEC nel campo "Indirizzo e-mail PEC"
se nel proprio profilo E' PUBBLICATO L'INDIRIZZO PEC , SI E' GIA' ADEMPIUTO ALL'OBBLIGO DI COMUNICAZIONE.
se nel proprio profilo NON E' PUBBLICATO L'INDIRIZZO PEC si richiede di comunicarlo entro il 28/02/2021 esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica : domicilio.digitale@ordineingegneriperugia.it
Coloro che, pur non avendo pubblicato nel proprio profilo l'indirizzo PEC, non provvedano a comunicarlo all'Ordine entro il 28/02/2021, verranno formalmente diffidati ad adempiere a tale obbligo tramite Raccomandata A/R.
Se neanche il sollecito formale troverà riscontro si procederà con la sospensione dall’Albo Professionale, che verrà comminata dal Consiglio dell’Ordine e revocata solo in caso di adempimento.