Newsletter 27/2018
Formazione Continua - Eventi formativi
LE COSTRUZIONI IN LEGNO DEL FUTURO: QUALITA', SICUREZZA, COMFORT E SOSTENIBILITA' - 06 Giugno 2018
L'Ordine Ingegneri organizza, in collaborazione con ARCA , questo Convegno che ha l'obiettivo di presentare gli aspetti progettuali e realizzative per le costruzioni in legno; i sistemi di certificazioni con particolare attenzione alla qualità, sicurezza, comfort e sostenibilità delle costruzioni stesse.
INNOVAZIONE TECNOLOGICA E RAZIONALIZZAZIONE NELLA PROGETTAZIONE DEL SISTEMA EDIFICIO-IMPIANTO - 07 Giugno 2018
L'Ordine Ingegneri e la Fondazione organizzano questo Seminario che intende fornire alcune indicazioni tecniche in merito alla progettazione e/o riqualificazione degli impianti di riscaldamento e di produzione dell’acqua calda sanitaria, del sistema edificio-impianto, alla luce delle più recenti normative di settore. L'evento è offerto dallo SPONSOR e pertanto sarà gratuito per tutti i partecipanti.
REGOLAMENTO RECANTE L'APPROVAZIONE DELLE LINEE GUIDA SULLE MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLE FUNZIONI DEL DIRETTORE DEI LAVORI E DEL DIRETTORE DELL'ESECUZIONE - 08 Giugno 2018
L'Ordine Ingegneri e la Fondazione, in collaborazione con Villa Umbra, organizzano questo Convegno che ha l'obiettivo di illustrare il Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti che contiene le linee guida sulle modalità di svolgimento delle funzioni del direttore dei lavori e del direttore dell'esecuzione lavori, Il Convegno affronta, quindi, le novità principali della disciplina regolamentare introdotta con il D.M. 7 marzo 2018, n.49, ponendola in relazione con gli altri provvedimenti in vigore, al fine di fornire un’ approfondita analisi del ruolo dei soggetti attori della fase esecutiva degli appalti e delle rispettive competenze.
DEONTOLOGIA ED ETICA PROFESSIONALE - edizione anno 2018 - 15 Giugno 2018
L'Ordine Ingegneri e la Fondazione organizzano il Seminario sulla deontologia e l'etica professionale dell'ingegnere che, come previsto dal Regolamento del CNI è obbligatorio per i neo iscritti. I crediti conferiti al momento della prima iscrizione ad un Albo comprendono, infatti, 5 CFP sull'etica e deontologia professionale da conseguire obbligatoriamente entro il primo anno solare successivo a quello di iscrizione.