Newsletter n. 16/2023
Formazione Continua - Eventi formativi
SUPERBONUS 110...ESPERIENZE, PROSPETTIVE - 17 Marzo 2023
L'Ordine Ingegneri in collaborazione con la Rete delle Professioni Tecniche organizza un Convegno con rilascio dei Crediti Formativi professionali per i soli partecipanti all'evento in presenza he vuole fare il punto sui Bonus fiscali dal punto di vista legislativo, assicurativo, immobiliare.
NORMA UNI11224 e NORME EVAC di riferimento EN7240-19 - 21 Marzo 2023
L'Ordine Ingegneri e la Fondazione organizzano questo incontro che ha l’obiettivo di presentare la Norma UNI 11224 La norma descrive le procedure per il controllo iniziale, la sorveglianza e il controllo periodico, la manutenzione e la verifica generale dei sistemi di rivelazione automatica di incendio. Inoltre verrà presentata la UNI 7240-19 che descrive la progettazione, installazione, messa in servizio, manutenzione ed esercizio dei sistemi di allarme vocale per scopi d’emergenza. L'incontro è offerto DAGLI SPONSOR e sarà gratuito per tutti i partecipanti.
Il QGIS - EDIZIONE2023 (Fad Covid19) - 24 Marzo 2023
L'Ordine degli Ingegneri organizza per mezzo della Fondazione, un Corso on line di 16 ore il cui obiettivo è di apprendere l’uso del software QGIS nella sua ultima versione al fine di acquisire conoscenze e competenze che permettano di operare in modo indipendente nella gestione della propria cartografia, di facilitare la realizzazione di elaborati cartografici ed ampliare i propri ambiti professionali.
Il corso ha un costo di partecipazione agevolato € 80,00 (esente IVA ai sensi dell’art. 10 D.P.R. 633/72) esclusivamente per gli iscritti all'Ordine di Perugia.
Tutti gli altri partecipanti, al momento dell'iscrizione, sono pregati di seguire attentamente le indicazioni contenute nel paragrafo "Istruzioni per la partecipazione".
IL PRINCIPIO "Non Arrecare Un Danno Significativo" all'ambiente (cd. Principio DNSH) nel PNRR - 29 Marzo 2023
L'Ordine degli Ingegneri organizza per mezzo della Fondazione, un Corso di 16 ore sul principio Do No Significant Harm (DNSH) che prevede che gli interventi previsti dai PNRR nazionali non arrechino nessun danno significativo all’ambiente: questo principio è fondamentale per accedere ai finanziamenti del RRF. Inoltre, i piani devono includere interventi che concorrono per il 37% delle risorse alla transizione ecologica.