Newsletter n. 32/25
Formazione Continua - Eventi formativi
INDAGINI TECNICHE E PROCESSI EVOLUTIVI NEL RECUPERO DEGLI EDIFICI PREFABBRICATI - 22 Maggio 2025

L'Ordine degli Ingegneri, in collaborazione con Accademia Manini dell'Ingegneria Sismica, organizza questo seminario che vuole presentare esperienze e prospettive in relazione agli interventi su edifici prefabbricati esistenti.
Questi processi rappresentano una delle sfide più importanti per garantire sicurezza, durabilità e continuità d’uso del patrimonio costruito.
LIFE IMMAGINE - OFFERTA FORMATIVA
L'Ordine Ingegneri della Provincia di Perugia propone, in modalità FAD Asincrona, la partecipazione al progetto IMAGINE della regione Umbria attraverso percorsi formativi specifici rivolti agli attori che operano nel "sistema" natura 2000 in Umbria, funzionari pubblici, professionisti, associazioni e tutti coloro che sono interessati alle tematiche connesse alla conservazione della Natura.
Vita dell'Ordine
PASSEGGIATA IN MTB SULLE COLLINE DEL TRASIMENO - 24 Maggio 2025
L'Associazione Sportiva Dilettantistica dell'Ordine degli Ingegneri di Perugia sta organizzando una passeggiata in MTB tra le colline del lago Trasimeno che si svolgerà sabato 24 maggio 2025.
Bandi di gara
BORSE DI STUDIO PER INGEGNERI LAUREATI - ANNO 2025
La Fondazione Ordine Ingegneri, in coerenza a quanto previsto nel proprio Statuto e d'intesa con l’Ordine Ingegneri ha formulato il presente bando destinato ai giovani neolaureati abilitati all’esercizio della professione di ingegnere. E' bandito, per l’anno 2025, un premio per la migliore Tesi di Laurea per ognuno dei tre settori dell’ingegneria (Civile e Ambientale, Industriale, dell’Informazione), con l’obiettivo di riconoscere i meriti di chi si affaccia al mondo dell’ingegneria e di premiare quelle tesi che abbiano contribuito all’innovazione e al miglioramento delle tecniche, degli strumenti e in generale della cultura ingegneristica di tutti i settori.
Eventi altri enti
FONDAZIONE NATI PER VIVERE - evento LA CURA DELLA GIOIA
Evento dal titolo LA CURA DELLA GIOIA che si svolgerà il giorno 24 maggio 2025 all'Auditorium di San Francesco al Prato durante il quale si parlerà di depressione, disagio psichico e rischio suicidario in chiave preventiva e in un'ottica di intervento ed erosione dello stigma.
CONVEGNO SULL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - 24 Maggio 2025
Convegno organizzato da Lions Club Foligno dal titolo: "E' tutto un Algoritmo...ma forse non è proprio così" - convegno sull'intelligenza artificiale, 24 maggio 2025, 09:30 - Oratorio del Crocifisso, Foligno (Perugia).
STRACITTADINA 2025 CITTÀ DI L'AQUILA - 25 Maggio 2025
L'Ordine degli Ingegneri della Provincia dell'Aquila nell'ambito della IV Stracittadina città di L'Aquila organizza una speciale classifica dedicata agli ingegneri iscritti agli Ordini professionali di tutta Italia che si terrà 25 maggio 2025.