Newsletter n. 58/2022
Vita dell'Ordine
CENA DEGLI AUGURI 2022 - CANTINA TABARRINI MONTEFALCO - 16 Dicembre 2022
Cena degli Auguri di Natale dell'Ordine Ingegneri della Provincia di Perugia che si terrà in data 16 Dicembre 2022 presso Cantina Tabarrini - loc. Turrita - Montefalco (PG).
Circolari CNI
Autocertificazione Aggiornamento e CFP informali per Pubblicazioni ed attività qualificate nell'ambito dell'Ingegneria 2022
CIRC. CNI 982/2022 - Autocertificazione Aggiornamento Informale 2022. Il Consiglio Nazionale Ingegneri, con la presente Circolare, comunica le modalità di presentazione delle istanze di Autocertificazione Aggiornamento Informale 2022 e di Riconoscimento CFP informali per Pubblicazioni ed attività qualificate nell'ambito dell'Ingegneria svolte nel 2022
Formazione Continua - Eventi formativi
RICOSTRUIRE IN SICUREZZA IL PATRIMONIO STORICO CULTURALE - 12 Dicembre 2022
L'Ordine Ingegneri realizza in collaborazione con la Rete delle Professioni Tecniche questo Convegno che offre una riflessione sulla ricostruzione in sicurezza dei beni storico culturali. Gli interessati potranno iscriversi direttamente il giorno del Convegno.
LE STRUTTURE IN LEGNO: LA NUOVA FRONTIERA DELL'ISOLAMENTO ACUSTICO (FAD COVID 19) - Corso di Aggiornamento per Tecnici Competenti in Acustica - 15 Dicembre 2022
L'Ordine Ingegneri, di concerto con la Fondazione organizzano questo Corso che vuole illustrare le principali tipologie e tecniche costruttive riguardanti l'isolamento acustico di strutture in legno con specifico riferimento al rumore aereo e di calpestio.
Il corso è aperto a tutti i Tecnici Competenti in Acustica iscritti all’elenco nazionale ENTECA. Riconosciute ore di aggirnamento per TCA sulla base della Determina Dirigenziale Regione Umbria n. 11505 del 10/11/2022.
CORSO DI AGGIORNAMENTO IN PREVENZIONE INCENDI - GSA nel Codice di P.I. e facciate di edifici civili (Fad Covid19) - 16 Dicembre 2022
L'Ordine degli Ingegneri organizza per mezzo della Fondazione, un Corso di 8 ore , valido come Aggiornamento Antincendio, che ha l'obiettivo di sottolineare l'importanza della GSA come una misura antincendio organizzativa e gestionale per garantire, nel tempo, un adeguato livello di sicurezza dell'attività in caso di incendio e di presentare le linee guida del 2013 per le facciate di edifici civili. E' possibile frequentare solo il percorso formativo completo di 8 ore.
L'evento sarà realizzato in FAD, come indicato nella circolare DCPREV n. 4378 del 24/03/2022 del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che rinnova le linee guida per l'erogazione della formazione ed aggiornamento dei professionisti antincendio in "modalità FAD" contenute nella circolare DCPREV n. 4071 cel 18/03/2021.
Il Corso verrà attivato al raggiungimento di minimo 25 partecipanti . In caso di mancato raggiungimento verrà valutato lo spostamento della data d'inizio.