Associazioni/Convenzioni

Centro Nazionale di Studi Urbanistici - CENSU

Contenuto della Associazione:

Il Centro Provinciale di Studi Urbanistici di Perugia (CeNSU-PG), con sede presso l’Ordine degli Ingegneri di Perugia, è un’associazione aderente al Centro Nazionale di Studi Urbanistici (CeNSU) del Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI),.

Gli scopi del Centro Provinciale di Studi Urbanistici, che non persegue fini di carattere speculativo e di lucro, sono:

1. Incrementare l'interesse per l'urbanistica, per la pianificazione territoriale, ambientale, paesaggistica e per il relativo impianto normativo, per i problemi dell'assetto del territorio e per la tutela dell'ambiente, con riferimento alle ricadute sull'edilizia e sul riuso edilizio, promuovendo iniziative culturali, di informazione e di aggiornamento;
  2. Collaborare per la soluzione di questioni attinenti all'assetto del territorio ed alla tutela dell'ambiente, sia in sede di studio che di attuazione, con gli Enti Pubblici e con le associazioni qualificate in tale disciplina;
  3. Presentare all'attenzione dei propri iscritti i problemi di interesse Nazionale, Regionale e locale ed esprimersi in merito;
  4. Configurarsi come organo qualificato di consulenza per il Centro Regionale di Studi Urbanistici, se costituito, e per gli organismi politico – amministrativi di livello provinciale;
  5. Valorizzare l'apporto della attività professionale e della specifica competenza dell'Ingegnere negli studi urbanistici e nella attuazione delle iniziative urbanistiche ed edilizie ad esse collegate;
  6. Promuovere attività di conoscenza, di scambio e di collaborazione con Enti istituzionali e culturali;
  7. Impegnarsi a concordare ed a definire, con l'Ordine Provinciale di Perugia, gli opportuni raccordi istituzionali ed operativi in materia Urbanistica, Edilizia ed Ambiente, al fine di trasmettere all'esterno in maniera univoca la voce e le opinioni della Categoria degli Ingegneri nelle suddette materie.

Il Centro Provinciale di Studi Urbanistici di Perugia si compone di membri effettivi e membri aderenti. Possono essere membri effettivi del Centro tutti gli Ingegneri iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia che condividano le finalità e gli scopi del Centro. Può altresì essere iscritto al Centro, in qualità di membro aderente, chiunque condivida le finalità e gli scopi del Centro e abbia fatto richiesta di iscrizione.

Gli organi del Centro Provinciale sono:

1. L'Assemblea generale degli iscritti;
  2. Il Consiglio Direttivo.

Il Consiglio Direttivo è attualmente composto da:

• Ing. Sergio Falchetti (Presidente);
  • Ing. Massimo Palombo (Vice Presidente);
  • Ing. Margherita Giuglietti (Segretario/Tesoriere);

Come associarsi:

Trasmettere richiesta di iscrizione  a mezzo email all'ing. Massimo Palombo al seguente indirizzo: massipal@libero.it.

Costo diretto per l'iscritto: nessuno

Costo per l'Ordine:€10,00/iscritto

Soggetto: