Associazioni/Convenzioni

Unipg Ingegneria – Ordine Ingegnere Perugia

Contenuto della convenzione:

La convenzione ha ad oggetto lo svolgimento di attività didattiche di alta qualificazione professionale nell’ambito dei Corsi di Studio di Ingegneria dell’Informazione e di Ingegneria Meccanica attivati presso l'Università da parte dei membri dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Perugia, volte all’acquisizione di competenze tecniche specifiche in grado di completare la formazione degli studenti.

La convenzione consente di:

• realizzare forme permanenti di collaborazione volte a valorizzare, attraverso l’interazione  istituzionale e operativa, le specifiche funzioni dell’Ordine Ingegneri e dell’Università di Perugia;
  • di individuare nella formazione di livello universitario un fondamentale fattore di sviluppo complessivo;
  • di promuovere la formazione della figura professionale dell’ingegnere
  • potenziare l’offerta didattica e formativa, sia in termini quantitativi che qualitativi, nei Corsi di Studio di Ingegneria dell’Informazione e di Ingegneria Meccanica della Facoltà di Ingegneria prevedendo insegnamenti di alta qualificazione.

Modalità per usufruire della convenzione:

• occorre inviare  alla Segreteria dell’Ordine la propria manifestazione di interesse corredata del proprio curriculum;
  • i curricula pervenuti saranno valutati da una commissione esaminatrice sulla base dei requisiti scientifici  (voto di laurea, dottorato di ricerca, master, scuole di specializzazione, pubblicazioni) e professionali (attività professionale, ecc).
    La commissione sarà composta  da un ingegnere designato dall’Ordine degli Ingegneri fra i propri membri, dal Presidente del Consiglio di intercorso e da un docente membro del Consiglio di intercorso designati dal Consiglio di Facoltà (o equivalente organo responsabile dell’attività didattica) su proposta del Preside (o del direttore della struttura responsabile della didattica), che effettuerà le nomine.

Costo diretto per l'iscritto: docenza prestata a titolo gratuito.

Costo per l'Ordine:

• gli oneri finanziari relativi ai contratti che verranno stipulati dall’Università, a titolo gratuito, con gli iscritti appartenenti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia;
  • copertura assicurativa dei docenti interessati.

Soggetto:

Università degli Studi Di Perugia - Dipartimenti di Ingegneria