Compensi erogati ai membri esterni del Consiglio di Disciplina Territoriale
ESTRATTO DALLA SEDUTA CONSILIARE DEL 12/11/2013
………. Omissis
“Prima della istituzione del Consiglio di Disciplina da parte del Presidente del Tribunale si pone all’attenzione del Consiglio la necessità di stabilire se saranno previsti rimborsi spesa per i componenti ed eventualmente di quale entità. Questa necessità scaturisce anche da motivazioni contabili in quanto le eventuali spese vanno stimate e previste nel bilancio di previsione 2014.
Dopo discussione, il Consiglio valuta che per i futuri componenti del Consiglio di Disciplina Ingegneri iscritti all’Ordine non si prevedano rimborsi spesa di alcun tipo per la partecipazione alle sedute del Consiglio/Collegio Disciplinare, analogamente a quanto previsto per la partecipazione alle sedute consiliari da parte dei Consiglieri dell’Ordine Territoriale.
Per i componenti che faranno parte del Consiglio di Disciplina Territoriale esterni (non iscritti all’Albo degli Ingegneri) viene invece stabilita la previsione di un gettone di presenza pari ad Euro 50,00 (al netto di Iva e di ogni altro onere) per ogni seduta del Consiglio/Collegio con il tetto massimo annuo di Euro 500,00 (al netto di Iva e di ogni altro onere)”.
Omissis ……….