Newsletter n. 7/2023
Formazione Continua - Eventi formativi
PROGETTARE CONSAPEVOLMENTE. Luigi Pera e l’importanza dell’integrazione delle conoscenze nel settore delle costruzioni e dell’Architettura - 10 Febbraio 2023
L'Ordine Ingegneri, in occasione della ristampa del libro di Luigi Pera Tecnologia dell’Architettura – Tipologia strutturale, propone questo Convegno quale occasione per un pomeriggio di riflessioni sul ruolo delle conoscenze necessarie al giorno d’oggi per operare con piena consapevolezza nel settore delle costruzioni e dell’Architettura. La consapevolezza si riferisce in primo luogo alla necessità di operare con piena coscienza di quelle che sono le necessità della società contemporanea e le opportunità offerte dal progresso tecnologico. Inoltre la consapevolezza viene riferita anche all’utilità che ha avuto in passato e deve avere ancor oggi una approfondita conoscenza delle tecniche costruttive per una efficace azione progettuale. Gli interessati potranno iscriversi direttamente il giorno del Convegno.
SEMINARIO: BENI CULTURALI - 14 Febbraio 2023
Il Centro Studi SistoMastrodicasa organizza un seminario con rilascio da parte dell'Ordine Ingegneri di Crediti Formatvi sul tema dei Beni Culturali. Durante la relazione si analizzeranno i materiali storici, gli edifici storici e gli interventi di recupero e messa in sicurezza. Gli interessati potranno iscriversi direttamente il giorno del Seminario.
Eventi altri enti
DISCIPLINA REGOLANTE L’IMPOSTA DI BOLLO IN MATERIA EDILIZIA PER LE ESIGENZE DEL GENIO CIVILE REGIONALE
Assolvimento dell’imposta di bollo in materia edilizia per le esigenze del genio civile regionale. Comunicazioni.
CASE Competenze per Aggiornare e Sostenere l’Edilizia
Percorsi Formativi - CASE Competenze per Aggiornare e Sostenere l’Edilizia
Concorso di progettazione in due gradi per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per il progetto di: "Riordino, potenziamento e interconnessione della mobilità all'abitato"
Fondi per la progettazione interventi finanziabili con il PNRR. Concorso d progettazione in due gradi per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica con riserva di affidamento della progettazione definitiva per il progetto di: "Riordino, potenziamento e interconnessione della mobilità all'abitato".