Newsletter 19/2016
Formazione Continua - Eventi formativi
ARCHINGEGNI. Architetti e ingegneri negli archivi: risorse ed esperienze - 16 Marzo 2016
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia partecipa al Convegno dedicato alle esperienze di archivio di Ingegneri e Architetti con l'obiettivo di far accrescere la consapevolezza del valore civile degli archivi, che sono patrimonio culturale, custodi dei diritti e memoria storica dell’intera collettività.
RILEVARE PER RIVELARE - 04 Aprile 2016
L'Ordine Ingegneri della Provincia di Perugia e la Fondazione organizzano questo Seminario che ha l'obiettivo di presentare il rilievo dell'architettura come luogo della conoscenza profonda.
METROLOGIA MECCANICA - 05 Aprile 2016
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia e la Fondazione partecipano al Convegno dedicato a Metrologia quale scienza che studia i principi, i metodi ed i mezzi per effettuare la misurazione delle diverse grandezze fisiche (lunghezze, superfici, volumi, angoli, energia, potenza, portata, massa volumica …), stabilendone i sistemi di misura e le relative unità di misura, in base ad un’apposita scelta delle grandezze fondamentali, delle corrispondenti unità di misura e delle relative definizioni. Si esamineranno, in particolare, le nuove tecnologie 3D Laser Scanning.
Eventi altri enti
FESTA DELL'INGEGNO 2016 - 18 Marzo 2016
Festa dell'Ingegno, evento patrocinato dall'Ordine, che si svolgerà venerdì 18 marzo, dalle ore 15 alle ore 19 presso la Facoltà di Ingegneria – Università degli Studi di Perugia.
CENTRO STORICO E PAESAGGIO DEL COMUNE DI SPELLO - 19 Marzo 2016
Iniziativa relativa al Quadro Strategico di Valorizzazione del Centro Storico del Comune di Spello che si svolgerà sabato 19 marzo 2016 alle ore 11.00 presso il Palazzo Comunale - Sala dell’Editto in Piazza della Repubblica,1 - Spello.
PROGETTO DI EDIFICI A STRUTTURA INTELAIATA
Corso di aggiornamento per ingegneri organizzato da APICE srl e prof. Aurelio Ghersi con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia.