FESTA DELL'INGEGNO 2016
In allegato locandina dell'evento, parocinto da questo Ordine, dal titolo "FESTA DELL'INGEGNO 2016 – IMMAGINA IL TUO FUTURO" che si svolgerà
venerdì 18 marzo dalle ore 15 alle ore 19 presso la Facoltà di Ingegneria – Università degli studi di Perugia.
Ulteriori informazioni sono presenti sul sito del POST http://www.perugiapost.it/festa-dellingegno-2/
La Festa dell’ingegno è rivolta a coloro che si apprestano a scegliere il percorso universitario e professionale e a tutti i ragazzi di varie età che stanno maturando passioni e interessi per il mondo che li circonda, dando loro l’occasione di verificare se ciò che sognano o immaginano corrisponde alle loro aspettative.
Protagonisti saranno gli ingegneri: donne e uomini che hanno trasformato la loro passione in professione e si cimentano quotidianamente nell’ emozionante sfida di aiutare a risolvere, con ingegno, i problemi di aziende o di persone individuando soluzioni innovative e essenziali per la competitività della società contemporanea.
La festa si articolerà in una serie di postazioni dimostrative e visite guidate nei laboratori. Professionisti, docenti e studenti di Ingegneria dialogheranno con i ragazzi per far conoscere loro, attraverso l’esperienza diretta, i numerosi ambiti nei quali l’ingegno umano diventa uno strumento professionale.
A seguire il giornalista, divulgatore e “cacciatore di bufale” Paolo Attivissimoincontrerà i ragazzi durante l’evento per parlare di: Tracce Di Futuro, Nuovi Scenari Di Lavoro Digitale.
PROGRAMMA
– 15:00 Accoglienza presso Ingegneria aula C
– 15:00-15:45 1° Turno Visite guidate ai laboratori
– 15:50-16:45 2° Turno Visite guidate ai laboratori
Accompagneranno i ragazzi nella visita dei laboratori ingegneri, ricercatori, dottorandi e studenti
– 16:00-16:45 Finalissima della “Barca Inaffondabile”
La competizione del Club della Scienza Junior (scuole medie)
– 16:45 Presentazione delle novità didattiche dei Corsi di Laurea del Dipartimento di Ingegneria Perugia
– 17:15 Incontro con Paolo Attivissimo: TRACCE DI FUTURO, Nuovi Scenari Di Lavoro Digitale
*La Festa dell’Ingegno rientra nel progetto “Alternanza scuola-lavoro” in quanto rappresenta un’importante occasione di orientamento allo studio e al lavoro.
L’invito è esteso oltre che ai ragazzi anche ad insegnanti e genitori.
Per i ragazzi è gradita la prenotazione al link: PRENOTA ONLINE