INGEGNERIA DELLA MANUTENZIONE in ambito industriale e civile.
L'Ordine Ingegneri della Provincia di Perugia e la Fondazione organizzano questo Seminario che ha l'obiettivo di fornire un’introduzione sui sistemi, strumenti e metodi di manutenzione in ambito industriale e civile.
ore 14,45 Saluti
Saluto del Presidente della Fondazione, dr. ing. Paolo Anderlini
Saluto del Responsabile Scientifico per l’Ordine, dr. ing. Marco Fabiani
ore 15,00 ÷16,00
Sintesi sui SIM (Sistemi Informativi di Manutenzione); cenni sulle implementazione fatte presso Dipartimento Reattori Veloci di ENEA Casaccia e presso Uniroyal Manuli Rubber di Ascoli Piceno
Le Leggi e le Norme Tecniche sulla Manutenzione; indicazioni sulle norme UNI consultabili presso l’Ordine, esempio di consultazione e acquisto in convenzione CNI presso UNISTORE. La norma UNI EN 13306:2010: Manutenzione - Terminologia di manutenzione
Relatore: Ing. Giovanni Angeli
ore 16,00 ÷19,00
Manutenzione e progettazione nella fabbrica 4.0: la nuova frontiera del Service di Manutenzione.
Ingegneria della manutenzione in ambito industriale e civile. Il ruolo multidisciplinare dell’ingegnere.
Strumenti e metodi per l’organizzazione della manutenzione. il Sistema Informativo di manutenzione. Dimostrazione di utilizzo.
Relatore: Ing. Maurizio Cattaneo (Global Service & Maintenance Srl)
INFORMAZIONI
Luogo di svolgimento: Università degli studi di Perugia – Dipartimento di Ingegneria – Aula A
Data svolgimento: 21 ottobre 2016
Costo per la partecipazione: €12,00. Pagamento posticipato a seguito dell'emissione della fattura che viene spedita via email .
CFP riconosciuti: 4.
Note: I CFP verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati. A tal fine si informa che ciascun partecipante dovrà firmare il registro presenze sia all'inizio che al termine dell'evento e che eventuali ritardi o uscite in anticipo non permetteranno il conseguimento dei CFP.
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Numero massimo dei partecipanti: 200
Periodo per inoltrare domanda di partecipazione: da 13/10/2016 ore 10:00 a 20/10/2016 ore 10:00
Modalità iscrizione: solo attraverso la seguente pagina. Di seguito verrà visualizzato il modulo per inoltrare la domanda di partecipazione solo durante il suddetto periodo.
Per inoltrare la domanda occorre aver effettuato l'accesso al sito utilizzando le proprie credenziali (codice fiscale e password).
- Tutti gli ingegneri iscritti all'Albo dell'Ordine di Perugia sono già automaticamente registrati al sito. Per il primo accesso pertanto non occorre effettuare la procedura di registrazione al sito bensì procedere al solo recupero password.
Per il recupero della password clicca qui
Per effettuare l'accesso clicca qui
- Gli ingegneri iscritti ad altro Ordine territoriale devono effettuare la procedura di registrazione al sito clicca qui
L'ordine progressivo di tutte le domande di partecipazione ricevute è consultabile in ogni momento al link: Classifica provvisoria
Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Seminario