RISCHIO ELETTRICO: l'illuminazione e gli impianti di sicurezza nei luoghi di lavoro
L'obiettivo del Corso è quello di fornire ai partecipanti un'approfondimento sul rischio elettrico e l'illuminazione corretta ai fini della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il Corso riconosce 8 ore di Aggiornamento ai sensi dell'art. 32 D.Lgs 81/08.
PROGRAMMA
5 ottobre
ore 14,30 - Registrazione dei partecipanti
ore 14,45 - Saluto del Consigliere dell’Ordine, Dott. Ing. Andrea Galli
ore 15,00 ÷ 19,00
Modulo 1 – IL RISCHIO ELETTRICO
I rischi di natura elettrica le misure di contrasto attive e passive strutturali conseguenti
ad un progetto ed ad una corretta installazione. Norme comportamentali da parte dell'utente, incluse quelle legate alla manutenzione
degli impianti.
6 ottobre
ore 14,30 - Registrazione dei partecipanti
ore 15,00 ÷ 19,00
Modulo 2 - L'ILLUMINAZIONE E GLI IMPIANTI DI SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
La corretta illuminazione ai fini della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e gli impianti di sicurezza quali la rilevazione incendi, di amplificazione sonora (EVAC): elementi progettuali di base e criteri di uso e manutenzione
RELATORE: Dott. Ing. Gianni Drisaldi – Libero Professionista
INFORMAZIONI
Luogo di svolgimento: Hotel Giò Jazz, Via Ruggero d'Andreotto, 19
CFP riconosciuti: 8
Note: I CFP verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati. Si precisa che il Corso verrà attivato solo al raggiungimento di minimo 20 partecipanti.
Qualora il numero minimo di partecipanti non venisse raggiunto coloro che hanno già versato la quota di partecipazione avranno diritto alla restituzione, che sarà effettuata su richiesta scritta dell'interessato da inviare a mezzo mail a: fondazione@ordineingegneriperugia.it con l'indicazione delle coordinate bancarie su cui effettuare detto rimborso.
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Partecipanti ammessi: ingegneri iscritti all'Albo - massimo 35
Numero minimo dei partecipanti per la realizzazione del corso: 20
Periodo per inoltrare domanda di partecipazione: da 23/09/2016 ore 16:00 a 04/10/2016 ore 10:00
Costo per la partecipazione: € 85,00. Per gli iscritti di età inferiore a 35 anni il costo è € 60,00. Il pagamento, attraverso bonifico bancario, dovrà essere effettuato sul seguente conto corrente:
- IBAN: IT 43Z0200803036000102115915 c/o UNICREDIT – Agenzia Perugia Pallotta
- Intestatario: Fondazione Ordine Ingegneri Perugia
- Causale:Nome + Cognome Corso Rischio Elettrico.
Modalità iscrizione: l'iscrizione va effettuata con il modulo web di seguito riportato e confermata con l'invio a fondazione@ordineingegneriperugia.it della copia del bonifico bancario.
Per inoltrare la domanda occorre aver effettuato l'accesso al sito utilizzando le proprie credenziali (codice fiscale e password).
- Tutti gli ingegneri iscritti all'Albo dell'Ordine di Perugia sono già automaticamente registrati al sito. Per il primo accesso pertanto non occorre effettuare la procedura di registrazione al sito bensì procedere al solo recupero password.
Per il recupero della password clicca qui
Per effettuare l'accesso clicca qui
- Gli iscritti ad altro Ordine territoriale devono effettuare la procedura di registrazione al sito clicca qui
L'ordine progressivo di tutte le domande di partecipazione ricevute è consultabile in ogni momento al link: Classifica provvisoria
Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Corso