UMBRIAGEO: NUOVI DATI E SERVIZI PER LA COMUNITÀ DI UN TERRITORIO INTELLIGENTE
L'Ordine Ingegneri e la Fondazione, con la Regione Umbria, organizzano questo Convegno che ha l'obiettivo di presentare il programma Umbria Smart Land, che persegue a livello regionale l’obiettivo di portare le tecnologie GIS (Georaphic Information System) in oni settore pubblico e privato, per accrescere processi integrati nella logica smart cities, smart community e smart business. Nel programma è previsto il progetto UMBRIAGIS, che intende rendere più facile la contestualizzazione georafica di qual si voglia intervento all’interno di specifici contesti territoriali, attraverso una piattaforma GIS rivolta a classi di utenti differenziate (amministratori pubblici , dipendenti P.A. , professionisti privati).
PROGRAMMA
si veda locandina allegata
INFORMAZIONI
Luogo di svolgimento: Scuola di Lingue estere dell'esercito. Monastero di Santa Giuliana
Responsabile Scientifico: Ing. Fabio Radicioni
CFP riconosciuti: - 3 CFP - “Apprendimento non formale - Convegno”
Note: I CFP verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati. A tal fine si informa che ciascun partecipante dovrà firmare il registro presenze sia all'inizio che al termine dell'evento e che eventuali ritardi o uscite in anticipo non permetteranno il conseguimento dei CFP.
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Partecipanti ammessi: 14 ingegneri iscritti all'Albo.
Numero massimo dei partecipanti: le iscrizioni, nei limiti della disponibilità dei posti in sala, verranno accolte con una riserva di 20 posti per i dipendenti regionali, 30 per i dipendenti degli enti locali umbri e 50 per gli iscritti agli ordini professionali. L’iscrizione va fatta esclusivamente on-line tramite il sito della “Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica” www.villaumbra.gov.it selezionando “Area utenti”, “Iscriviti OnLine” e seguendo le istruzioni.
Modalità iscrizione: solo attraverso la seguente pagina. Di seguito verrà visualizzato il modulo per inoltrare la domanda di partecipazione solo durante il periodo da 30/01/2017 ore 12:00 a 02/02/2017 ore 10:00.
Per inoltrare la domanda occorre aver effettuato l'accesso al sito utilizzando le proprie credenziali (codice fiscale e password).
- Tutti gli ingegneri iscritti all'Albo dell'Ordine di Perugia sono già automaticamente registrati al sito. Per il primo accesso pertanto non occorre effettuare la procedura di registrazione al sito bensì procedere al solo recupero password.
Per il recupero della password clicca qui
Per effettuare l'accesso clicca qui - Gli ingegneri iscritti ad altro Ordine territoriale devono effettuare la procedura di registrazione al sito clicca qui
L'ordine progressivo di tutte le domande di partecipazione ricevute è consultabile in ogni momento al link:
Costo per la partecipazione: gratuito
L'ordine progressivo di tutte le domande di partecipazione ricevute è consultabile in ogni momento al link: Classifica provvisoria
Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Convegno