Venerdì 13 dicembre, alle ore 15.00, presso l’Aula F del Polo di Ingegneria di Perugia, il professor Giuseppe Furlanis terrà una conferenza dal titolo BAUHAUS (1919-1933). Storia, pedagogia, avanguardie. L'iniziativa è organizzata nell’ambito del modulo “Caratteri tipologici e distributivi” del Corso di Laurea in Design, in cooperazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia e prevede il riconoscimento di 3 CFP. Interverranno: Giovanni Gigliotti, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, Stefano Mancini, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia, Paolo Belardi, Presidente del Corso di Laurea in Design e Luca Cesaretti, Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia.
Relatore: Giuseppe Furlanis, laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano, è Presidente del Consiglio Nazionale dell'Alta Formazione Artistica - MIUR e della Conferenza dei Presidenti e dei Direttori degli ISIA. È stato Presidente del Consiglio Nazionale dell'Alta Formazione Artistica e Musicale (CNAM) - Ministero dell'Università e della Ricerca, Presidente dell'Accademia Nazionale di Danza e Direttore dell’ISIA di Firenze, dove attualmente è docente di Basic design. Ha diretto numerosi progetti europei nel settore del design, interessandosi in particolare ai temi dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile. Dirige le collane “Teoria e cultura del Design” (Gangemi) e “Didattica e design” (Alinea), è autore di numerosi saggi e articoli scientifici e ha curato mostre e convegni sui temi dell’arte, del design e dell’architettura. Fa parte della giunta della Conferenza Universitaria Italiana del Design (CUID), è socio dell’Associazione per il Disegno Industriale (ADI) e socio onorario della Società italiana del Design (SID). È stato assessore alla cultura del Comune di Volterra (2009) e ha ricevuto l'onorificenza di Cavaliere della Repubblica (1992).
Luogo di svolgimento: Polo di Ingegneria - Aula F - Edificio Biennio
CFP riconosciuti: 3 CFP “Apprendimento non formale - Convegno” .
Note: I CFP verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati. A tal fine si informa che ciascun partecipante dovrà firmare il registro presenze sia all'inizio che al termine dell'evento e che eventuali ritardi o uscite in anticipo non permetteranno il conseguimento dei CFP.
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Partecipanti ammessi: ingegneri iscritti all'albo.
Numero massimo dei partecipanti: 100
Periodo per inoltrare domanda di partecipazione: da 03/12/2019 ore 12:00 a 12/12/2019 ore 12:00
Modalità iscrizione: solo attraverso la seguente pagina. Di seguito verrà visualizzato il modulo per inoltrare la domanda di partecipazione solo durante il suddetto periodo.
Per inoltrare la domanda occorre aver effettuato l'accesso al sito utilizzando le proprie credenziali (codice fiscale e password).
- Tutti gli ingegneri iscritti all'Albo dell'Ordine di Perugia sono già automaticamente registrati al sito. Per il primo accesso pertanto non occorre effettuare la procedura di registrazione al sito bensì procedere al solo recupero password:
Gli ingegneri iscritti ad altro Ordine territoriale devono effettuare la procedura di registrazione al sito: CLICCA QUI
L'ordine progressivo di tutte le domande di partecipazione ricevute è consultabile in ogni momento al link: Classifica provvisoria
Costo per la partecipazione: gratuito