Messaggio di avvertimento

L'inoltro della domanda di partecipazione è in questo momento non attiva.

Corso/Evento

CITTA' E TERRITORIO PER LA QUALITA' DELL'ABITARE

L'Ordine Ingegneri in collaborazione con INU - Istituto Nazionale di Urbanistica, organizza questo Convegno che è la prima tappa della Rassegna Urbanistica dell’INU, e intende approfondire il rapporto che sussiste tra il sistema insediativo umbro e la rigenerazione urbana, visto che l’Umbria non si caratterizza, a meno delle città principali, per la presenza di grandi aree urbane, ma da un sistema policentrico diffuso fortemente integrato da sistemi naturalistici e territoriali di grande valenza ambientale e paesaggistica. In questo quadro l’Umbria, per la definizione anche di prossime
politiche di rigenerazione urbana, dovrà inquadrare questo rapporto che nell’ambito delle regioni italiane e nel contesto europeo risulta abbastanza unico e limitato. In questo senso il convegno proverà a declinare il rapporto tra detto sistema insediativo, il territorio con le sue risorse e criticità, i sistemi urbani, a volte di dimensioni irrilevanti e la qualità dell’abitare che non si risolve esclusivamente fornendo risposte alla domanda di casa, ma alla domanda di qualità della vita nel suo insieme. 

 PROGRAMMA 

Si veda locandina allegata

 INFORMAZIONI 

Luogo di svolgimento: UMBRIA FIERE - BASTIA UMBRA - AREA EVENTI PAD. 8

CFP riconosciuti: 2  CFP  “Apprendimento non formale - Convegno” . 
Note:  I CFP  verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati. L'ingresso ai partecipanti al Convegno è gratuito.

E' necessario iscriversi al seguente link che consente l'ingresso senza dover pagare il biglietto per la fiera. https://www.expo-casa.com/programma-eventi/

 

 ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE 

Numero massimo dei partecipanti: 50

Periodo per inoltrare domanda di partecipazione: da 06/03/2023 ore 12:00 a 10/03/2023 ore 12:00
Modalità iscrizione: solo attraverso la seguente paginaDi seguito verrà visualizzato il modulo per inoltrare la domanda di partecipazione solo durante il suddetto periodo.

Per inoltrare la domanda occorre aver effettuato l'accesso al sito utilizzando le proprie credenziali (codice fiscale e password).

  • Tutti gli ingegneri iscritti all'Albo dell'Ordine di Perugia sono già automaticamente registrati al sito. Per il primo accesso pertanto non occorre effettuare la procedura di registrazione al sito bensì procedere al solo recupero password:
  • Gli ingegneri iscritti ad altro Ordine territoriale devono effettuare la procedura di registrazione al sito: CLICCA QUI
  • L'ordine progressivo di tutte le domande di partecipazione ricevute è consultabile in ogni momento al link: Classifica provvisoria

    Costo per la partecipazione: gratuito.

    Gli iscritti dovranno recarsi all'ingresso di Umbriafiere nell'orario previsto per il Convegno e indicare il proprio nome e cognome, al fine di accedere gratuitamente al padiglione Fiera. All'ingresso della sala sarà necessario firmare il registro presenze, sia in ingresso che in uscita per il riconoscimento dei CFP previsti.

     

     

    Allegati/Materiale didattico: 

    Data e ora evento: 

    11/03/2023 - da 15:30 a 17:30

    Resp. scientifico: 

    Tipologia: 

    • Convegno

    Settori di interesse: 

    Stato: 

    Chiuso
    Condividi

    Contatta l'Ordine

    Ordine Ingegneri Provincia di Perugia
    Via Campo di Marte, 9
    06124 Perugia
    Codice Fiscale: 80017570542
    Tel: +39 075 500 12 00
    Email: segreteria@ordineingegneriperugia.it
    PEC: ordine.perugia@ingpec.eu

    Orari della Segreteria

    Lunedì: 11 - 13
    Martedì: 16 - 18
    Mercoledì: 11 - 13
    Giovedì: 11 - 13
    Venerdì: 11 - 13

    La Fondazione

    Fondazione Ordine Ingegneri Prov.Perugia
    Via Campo di Marte, 9 - 06124 Perugia
    Codice Fiscale: 
    94139270543
    Partita IVA: 03273070544
    Tel: +39 075 501 02 56
    Email: fondazione@ordineingegneriperugia.it
    PEC: fondazione.pg@ingpec.eu

    ORARI DELLA FONDAZIONE

    LU - ME - VE, dalle ore 10 alle ore 12