DALLA PERCEZIONE DEL RISCHIO ALL'APPRENDIMENTO DEI COMPORTAMENTI IN SICUREZZA
L'Ordine degli Ingegneri organizza per mezzo della Fondazione, un Corso di 4 ore che, analizzando la percezione del rischio al fine della prevenzione degli infortuni, ha l'obiettivo di trasmettere l'importanza di unire alla concezione tecnico-probabilistica l'importanza della valutazione soggettiva del rischio. Il Corso è valido per l’aggiornamento RSPP, ASPP. Inoltre sono riconosciuti i crediti formativi per Coordinatori (CSP/CSE) e formatori sulla sicurezza ai sensi del D.I. 6/3/13. Verrà inoltre dimostrata l'applicazione delle teorie nel settore dell'edilizia con l'illustrazione del progetto "Cantiere Complesso".
PROGRAMMA
ore 14:30 - 18:30
Percezione del rischio. Teorie comportamentiste - La gestione della sicurezza basata sui comportamenti
Il Cantiere Complesso: un progetto pratico ispirato alla B-BS a cura di un tecnico CESF
Esercitazioni d'aula
Conclusioni Finali
Relatore: Dott.ssa Lorena Rossi Formatrice. Iscritta nel Repertorio Italiano degli Esperti Qualificati in Behaviour Based Safety tenuto da AARBA (Association For The Advancement Of Radical Behavior Analysis).
INFORMAZIONI
Luogo di svolgimento: CESF. Centro Edile per la Sicurezza e la Formazione, Via Pietro Tuzi, 11. Perugia
Data svolgimento: da Lun, 11/03/2024 - 14:30 a Lun, 11/03/2024 - 18:30
CFP riconosciuti: 4
Note: I CFP verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati. Il Corso è valido per l’aggiornamento RSPP, ASPP. Inoltre sono riconosciuti i crediti formativi per Coordinatori (CSP/CSE) e formatori sulla sicurezza ai sensi del D.I. 6/3/13.
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Partecipanti ammessi: ingegneri e/o professionisti interessati
Numero massimo dei partecipanti: 33
Periodo per inoltrare domanda di partecipazione: da 18/01/2024 ore 11:00 a 08/03/2024 ore 11:00 Il corso e' chiuso in anticipo per raggiunto numero massimo di domande.
Modalità iscrizione: solo attraverso la seguente pagina. Di seguito verrà visualizzato il modulo per inoltrare la domanda di partecipazione solo durante il suddetto periodo.
Per inoltrare la domanda occorre aver effettuato l'accesso al sito utilizzando le proprie credenziali (codice fiscale e password).
- Tutti gli ingegneri iscritti all'Albo dell'Ordine di Perugia sono già automaticamente registrati al sito. Per il primo accesso pertanto non occorre effettuare la procedura di registrazione al sito bensì procedere al solo recupero password:
- per il recupero della password clicca qui;
- per effettuare l'accesso: CLICCA QUI
.
L'ordine progressivo di tutte le domande di partecipazione ricevute è consultabile in ogni momento al link: Classifica provvisoria
Il Corso avrà un costo di € 40,00 (esente IVA ai sensi dell’art. 10 D.P.R. 633/72).
Il pagamento dovrà essere effettuato con le seguenti modalità:
- al momento dell'iscrizione mediante carta di credito
- prima del'iscrizione mediante bonifico bancario da effettuare sul seguente conto corrente:
- IBAN: IT07W0200803033000102115915 c/o UNICREDIT BANCA
- Intestatario: Fondazione Ordine Ingegneri Perugia
- Causale: Nome + Cognome + Evento: 10217.
in fase di iscrizione verrà richiesto il CRO o il TRN del bonifico effettuato.
La fattura verrà inviata via e-mail al termine dell''iscrizione. Il documento costituisce la conferma dell'attivazione del Corso e, in caso di mancata attivazione, l'importo versato verrà rimborsato con le modalità indicate per i corsi formativi.
Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Corso