IL PSC - Modalità di redazione del PSC, dai contenuti previsti dall'allegato XV allo strumento del PSC semplificato (Fad Covid19)
Il seminario ha l'obiettivo di fornire supporto e indicazioni al Coordinatore della Sicurezza nella definizione dei contenuti minimi del PSC (Piano di sicurezza e coordinamento), documento che deve essere redatto in fase di progetto nel quale sono analizzati tutti gli aspetti legati ai rischi e alle misure di prevenzione e protezione relative a uno specifico cantiere e che dovranno essere strettamente connesse ai Piani operativi di Sicurezza (POS)
Il Seminario riconosce 3 ore ex art. 98 D.Lgs. 81/08 e n. 3 ore ex art. 32 del D.Lgs. 81/08 - Modulo Comune ASR 7 luglio 2016 ed equivalenti
PROGRAMMA
ore 15,00 - 18,00
Relazione dell'ing. STEFANO BERGAGNIN - Libero professionista con incarichi di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione (CSP) ed esecuzione (CSE) e RSPP; attualmente Membro del Gruppo di Lavoro Sicurezza presso il Consiglio Nazionale Ingegneri , rappresentante CNI nel protocollo d'intesa CNI_ANCE; Rappresentante CNI di gruppi tematici in materia di Rischi derivanti da ambienti confinati; Gestione sicurezza nelle manifestazioni di pubblico spettacolo; Valutazione dei rischi derivanti da ordigni bellici
Luogo di svolgimento: sede dell'Ordine Ingegneri Perugia, Via Campo di Marte, 9 - evento online
Costo per la partecipazione: € 30,00 (IVA esente ai sensi dell'art. 10 DPR 633/72).
CFP riconosciuti: 3. Riconosciute 3 ore ex art. 98 D.Lgs. 81/08 e n. 3 ore ex art. 32 del D.Lgs. 81/08 - Modulo Comune ASR 7 luglio 2016 ed equivalenti. Il link per la partecipazione sarà inviato prima del corso
Note: Le ore di aggiornamento ex art. 98 e ex art. 32 del D.Lgs. 81/08 e i CFP verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati. La registrazione delle presenze dei discenti (sia controllo accessi, sia della presenza fisica in fase di pausa e al termine della presentazione, tramite videocamera) avverrà in modalità sincrona attraverso la suddetta piattaforma web professionale GOTOMEETING a cura dei tutors del corso.
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Numero massimo dei partecipanti: 200 La frequenza sarà obbligatoria, con registrazione della presenza.
Si specifica che l'evento è riservato esclusivamente agli iscritti all'Ordine Ingegneri della Provincia di Perugia.
Agli iscritti ad altri Ordini che parteciperanno all'evento non saranno riconosciuti i CFP previsti.
Periodo per inoltrare domanda di partecipazione: da 20/11/2020 ore 12:00 al 02/12/2020 ore 12:00
Modalità iscrizione: solo attraverso la seguente pagina. Di seguito verrà visualizzato il modulo per inoltrare la domanda di partecipazione solo durante il suddetto periodo.
Per inoltrare la domanda occorre aver effettuato l'accesso al sito utilizzando le proprie credenziali (codice fiscale e password).
- Tutti gli ingegneri iscritti all'Albo dell'Ordine di Perugia sono già automaticamente registrati al sito. Per il primo accesso pertanto non occorre effettuare la procedura di registrazione al sito bensì procedere al solo recupero password:
- per il recupero della password clicca qui;
- per effettuare l'accesso: CLICCA QUI
.
L'ordine progressivo di tutte le domande di partecipazione ricevute è consultabile in ogni momento al link: Classifica provvisoria
Costo per la partecipazione: € 30,00 (IVA esente ai sensi dell'art. 10 DPR 633/72).Il pagamento dovrà essere effettuato con le seguenti modalità:
- al momento dell'iscrizione mediante carta di credito
- prima del'iscrizione mediante bonifico bancario da effettuare sul seguente conto corrente:
- IBAN: IT 07W0200803033000102115915 c/o UNICREDIT BANCA
- Intestatario: Fondazione Ordine Ingegneri Perugia
- Causale: Nome + Cognome + Evento: 8853.
in fase di iscrizione verrà richiesto il CRO o il TRN del bonifico effettuato.
La fattura verrà inviata via e-mail al termine dell''iscrizione.
Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Seminario