LA NUOVA NORMA UNI 9795
L'Ordine Ingegneri e la Fondazione organizzano questo incontro che ha l’obiettivo di presentare la Norma UNI 9795:2021 che prescrive i criteri per la progettazione, l'installazione e l'esercizio dei sistemi fissi automatici di rilevazione e segnalazione di allarme d'incendio. La norma è stata redatta dalla commissione UNI Protezione attiva contro gli incendi. L'incontro è offerto DAGLI SPONSOR e sarà gratuito per tutti i partecipanti.
PROGRAMMA
ore 14:25 - Saluti Istituzionali
Presidente della Fondazione e Responsabile Scientifico per l’Ordine ing. Leonardo Banella
ore 14:30 – 18:15
Panorama normativo
La norma UNI 9795 Sistemi fissi automatici di rivelazione e di segnalazione allarme d’Incendio – Progettazione, installazione ed esercizio.
Il TR 11607 - Linea guida per la progettazione, l'installazione, la messa in servizio, l'esercizio e la manutenzione degli avvisatori acustici e luminosi di allarme incendio
Il TR 11694 di recentissima pubblicazione - Linea guida che specifica i requisiti relativi alla progettazione, l'installazione, la messa in servizio, la verifica funzionale, l'esercizio e la manutenzione dei sistemi di rivelazione fumo ad aspirazione secondo la EN 54-20 interconnessi agli impianti di rivelazione e allarme incendio, così come definiti sulla norma UNI 9795.
ore 18:15 – 18:30
Conclusioni e dibattito finale
Relatore: Ing. Dario Nolli
Luogo di svolgimento: Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Ingegneria, Aula A
Costo per la partecipazione: € 00,00 (IVA esente ai sensi dell'art. 10 DPR 633/72).
CFP riconosciuti: 4.
Note: I CFP verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati.
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Numero massimo dei partecipanti: 200 La frequenza sarà obbligatoria, con registrazione della presenza; i partecipanti dovranno firmare il registro presenze sia in ingresso che in uscita.
Periodo per inoltrare domanda di partecipazione: da 02/03/2022 ore 12:00 al 10/03/2022 ore 10:00
Modalità iscrizione: solo attraverso la seguente pagina. Di seguito verrà visualizzato il modulo per inoltrare la domanda di partecipazione solo durante il suddetto periodo.
Per inoltrare la domanda occorre aver effettuato l'accesso al sito utilizzando le proprie credenziali (codice fiscale e password).
- Tutti gli ingegneri iscritti all'Albo dell'Ordine di Perugia sono già automaticamente registrati al sito. Per il primo accesso pertanto non occorre effettuare la procedura di registrazione al sito bensì procedere al solo recupero password:
- per il recupero della password clicca qui;
- per effettuare l'accesso: CLICCA QUI
.
L'ordine progressivo di tutte le domande di partecipazione ricevute è consultabile in ogni momento al link: Classifica provvisoria
Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Seminario