MURATURA IN LATERIZIO E SOLUZIONI INNOVATIVE
L'Ordine degli Ingegneri e la Fondazione organizzano questo seminario che ha l’obiettivo di fornire al progettista gli strumenti necessari per una approfondita conoscenza delle normative, dei materiali e degli approcci basilari per la progettazione di un edificio in laterizio con particolare riferimento al sistema della muratura armata/confinata.
Descrizione del Safety Lab Centro Italia: lavoro di analisi e studio di 120 strutture di diverse tipologie costruttive (muratura portante, strutture in c.a., muratura armata) per valutarne il comportamento a seguito del sisma del Centro Italia. L'incontro è offerto DAGLI SPONSOR e sarà gratuito per tutti i partecipanti. RINVIATO A FEBBRAIO 2024
PROGRAMMA
ore 14:25 - Saluti Istituzionali
Responsabile Scientifico per l’Ordine ng. Simone Pompei
ore 14:30- 18:30 Interventi
Caratteristiche dei materiali per la costruzione di un edificio in laterizio con particolare riferimento al sistema Muratura Armata/Confinata
Relatore: Ing. Andrea Ficara - Tecnico strutturista
Particolari costruttivi del sistema muratura armata
Relatore: Ing. Andrea Foschini - Tecnico T2D
Peculiarità del laterizio: caratteristiche e prestazioni dell'edificio in muratura
Relatore: Ing. Lorenzo Bari - Consulente Tecnico laterizi
Sistemi costruttivi in laterizio
Relatore: Ing. Andrea Foschini - Tecnico T2D
Luogo di svolgimento: VILLA UMBRA - SALA EUROPA - LOC. PILA (PG)
Costo per la partecipazione: 00,00 (IVA esente ai sensi dell'art. 10 DPR 633/72).
CFP riconosciuti: 4.
Note: I CFP verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati.
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Numero massimo dei partecipanti: 100 La frequenza sarà obbligatoria, con registrazione della presenza; i partecipanti dovranno firmare il registro presenze sia in ingresso che in uscita.
Periodo per inoltrare domanda di partecipazione: da 21/11/2023 ore 10:00 al 29/11/2023 ore 10:00
Modalità iscrizione: solo attraverso la seguente pagina. Di seguito verrà visualizzato il modulo per inoltrare la domanda di partecipazione solo durante il suddetto periodo.
Per inoltrare la domanda occorre aver effettuato l'accesso al sito utilizzando le proprie credenziali (codice fiscale e password).
- Tutti gli ingegneri iscritti all'Albo dell'Ordine di Perugia sono già automaticamente registrati al sito. Per il primo accesso pertanto non occorre effettuare la procedura di registrazione al sito bensì procedere al solo recupero password:
- per il recupero della password clicca qui;
- per effettuare l'accesso: CLICCA QUI
.
L'ordine progressivo di tutte le domande di partecipazione ricevute è consultabile in ogni momento al link: Classifica provvisoria
Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Seminario