RIQUALIFICAZIONE SISMICA PER LA SICUREZZA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO
L'Ordine degli Ingegneri e la Fondazione organizzano questo seminario ha l'obiettivo di presentare le possibili strategie per la messa in sicurezza e il miglioramento sismico degli edifici prefabbricati, anche attraverso la discussione di case history.
PROGRAMMA DIDATTICO
ore 09:00 - Saluti Istituzionali
Responsabile Divisione Manini Service - Salvatore Romano
Ore 9.15 - 13:00 INTERVENTI
Messa in Sicurezza e miglioramento sismico: criteri di intervento e esempi applicativi
Relatore: Prof. Paolo Riva - Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate Università di Bergamo
Strategie per il miglioramento sismico degli edifici prefabbricati
Relatore: Prof. Marco Savoia - Dipartimento di Ingegneria, Chimica, Ambientale e dei materiali Università di Bologna
Controllo degli spostamenti nell'adeguamento sismico degli edifici prefabbricati
Relatore: Ing. Innocenzo Becci - Responsabile Tecnico Manini Service
CASE HISTORY - Trasformazione di un edificio produttivo prefabbricato in c.a. a Data Center con impiego di dissipatori fluido-viscosi
Relatori: Ing. Arturo Donadio - Ing. Antonio Condello - Studio SPS Milano
CASE HISTORY
Relatori: Studio GPA Partners Firenze - Milano
Moderatore: Andrea Dari, Direttore Ingenio
LIGHT LUNCH
INFORMAZIONI
Luogo di svolgimento: Sede MANINI Prefabbricati- Via San Bernardino da Siena, 33 - S. MARIA DEGLI ANGELI, ASSISI (PG)
Data svolgimento: da Ven, 20/09/2024 - 09:00 a Ven, 20/09/2024 - 13:00
CFP riconosciuti: 4
Note: I CFP verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati. I partecipanti dovranno effettuare la registrazione all'ingresso firmando l'apposito presenze sia in ingresso che in uscita.
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Numero massimo dei partecipanti: 30
Periodo per inoltrare domanda di partecipazione: da 09/09/2024 ore 10:30 a 19/09/2024 ore 10:00
Modalità iscrizione: solo attraverso la seguente pagina. Di seguito verrà visualizzato il modulo per inoltrare la domanda di partecipazione solo durante il suddetto periodo.
Per inoltrare la domanda occorre aver effettuato l'accesso al sito utilizzando le proprie credenziali (codice fiscale e password).
- Tutti gli ingegneri iscritti all'Albo dell'Ordine di Perugia sono già automaticamente registrati al sito. Per il primo accesso pertanto non occorre effettuare la procedura di registrazione al sito bensì procedere al solo recupero password:
- per il recupero della password clicca qui;
- per effettuare l'accesso: CLICCA QUI
.
L'ordine progressivo di tutte le domande di partecipazione ricevute è consultabile in ogni momento al link: Classifica provvisoria
Il pagamento (euro 12,00 esente IVA) dovrà essere effettuato con le seguenti modalità:
- al momento dell'iscrizione mediante carta di credito
- prima del'iscrizione mediante bonifico bancario da effettuare sul seguente conto corrente:
- IBAN: IT07W0200803033000102115915 c/o UNICREDIT BANCA
- Intestatario: Fondazione Ordine Ingegneri Perugia
- Causale: Nome + Cognome + Evento: 10679.
in fase di iscrizione verrà richiesto il CRO o il TRN del bonifico effettuato.
La fattura verrà inviata via e-mail al termine dell''iscrizione. Il documento costituisce la conferma dell'attivazione del Corso e, in caso di mancata attivazione, l'importo versato verrà rimborsato con le modalità indicate per i corsi formativi.
Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Seminario