SICUREZZA INFORMATICA E LE INSIDIE NELLA RETE
L'Ordine Ingegneri e la Fondazione organizzano questo Corso che ha l'obiettivo di illustrare il ruolo, sempre più importante, della sicurezza informatica in ambito privato e lavorativo, con l'obiettivo di riflettere sulla capacità di ognuno nell'individuazione dei pericoli e delle contromisure da adottare in caso di compromissione di dati e sistemi.
L'utilizzo della rete, inoltre, crea una serie di problematiche e di pericoli nascosti in cui è sempre più possibile cadere utilizzando i molteplici strumenti informatici a disposizione nella vita di tutti i giorni da parte di coloro che usano la rete per comunicare e diffondere informazioni. Casi di frodi on line, furti di identità, violazione account e raggiri effettuati con tecniche di social engineering.
Il Corso è rivolto, non solo a esperti di sicurezza nel settore informatico, ma anche a tutti coloro che sia in ambito privato, sia per lavoro utilizzano strumenti tecnologici.
PROGRAMMA
giovedì 30 marzo 2017 ore 14:30 - 18:30. La Sicurezza Informatica
Introduzione alla Sicurezza Informatica.
Costi della sicurezza
INFORMAZIONI
Luogo di svolgimento: Hotel Giò Jazz, Via Ruggero d'Andreotto, 19, Perugia
Data svolgimento: da Gio, 30/03/2017 - 14:30 a Ven, 31/03/2017 - 18:30
CFP riconosciuti: 8
Note: I CFP verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati. A tal fine si informa che ciascun partecipante dovrà firmare il registro presenze sia all'inizio che al termine dell'evento e che eventuali ritardi o uscite in anticipo non permetteranno il conseguimento dei CFP.
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Partecipanti ammessi: ingegneri iscritti all'Albo. il Corso verrà attivato al raggiungimento di minimo 20 partecipanti.
Numero massimo dei partecipanti: 65
Periodo per inoltrare domanda di partecipazione: da 01/01/1970 ore 01:00 a 01/01/1970 ore 01:00
Modalità iscrizione: solo attraverso la seguente pagina. Di seguito verrà visualizzato il modulo per inoltrare la domanda di partecipazione solo durante il suddetto periodo.
Per inoltrare la domanda occorre aver effettuato l'accesso al sito utilizzando le proprie credenziali (codice fiscale e password).
- Tutti gli ingegneri iscritti all'Albo dell'Ordine di Perugia sono già automaticamente registrati al sito. Per il primo accesso pertanto non occorre effettuare la procedura di registrazione al sito bensì procedere al solo recupero password:
- per il recupero della password clicca qui;
- per effettuare l'accesso: CLICCA QUI
.
L'ordine progressivo di tutte le domande di partecipazione ricevute è consultabile in ogni momento al link: Classifica provvisoria
Costo per la partecipazione: € 75,00 (IVA esente ai sensi dell'art. 10 DPR 633/72).La quota di partecipazione per gli iscritti di età inferiore a 35 anni è € 40,00 (IVA esente ai sensi dell'art. 10 DPR 633/72). il pagamento dovrà essere effettuato con le seguenti modalità:
- al momento dell'iscrizione mediante carta di credito
- prima del'iscrizione mediante bonifico bancario da effettuare sul seguente conto corrente:
- IBAN: IT 43Z0200803036000102115915 c/o UNICREDIT – Agenzia Perugia Pallotta
- Intestatario: Fondazione Ordine Ingegneri Perugia
- Causale: Nome + Cognome + Evento: 7093.
in fase di iscrizione verrà richiesto il CRO o il TRN del bonifico effettuato.
La fattura verrà inviata via e-mail al termine dell''iscrizione.
Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Corso