CONCORSO LIBERA L’ARTE - 9° EDIZIONE PREMIO ROBERTO MANINI
Ritorna in edizione rinnovata e con nuovi contenuti il concorso “Libera l’Arte” di MANINI PREFABBRICATI in memoria di Roberto Manini. Concorso biennale di arte pittorica rivolto a tutti gli Studi Tecnici di Ingegneri, Architetti e Geometri dell’intero territorio nazionale.
Oggi l’iniziativa si arricchisce per questa sua 9° edizione di alcune novità:
1. CONTEST TEMATICO
In questo particolare momento storico, per Manini è importante associare il concetto di bello a quello di sostenibile per l’ambiente, le persone, le realizzazioni. Libera L'Arte ha scelto un tema ispiratore: l’acqua, cui tutti dobbiamo grande rispetto e gratitudine, come ci ha insegnato il più illustre “testimonial” di Assisi.
#SORELLAACQUA è il tema ispiratore di questo contest in cui si chiede ai partecipanti di sviluppare il tema “acqua” sottoforma di disegni, quadri, fotografie o sculture di esempi reali o fantastici.
2. ESTENSIONE DELLE SEZIONI DI GARA
Il concorso prevede, da questa edizione, tre sezioni di gara: Pittura – Scultura – Fotografia. Il partecipante dovrà specificare, in sede di registrazione, a quale sezione intende partecipare con la propria opera.
3. EDIZIONE DIGITALE
Le opere ammesse al concorso, ricevute in formato digitale e caricate all’interno dell’apposita area sul sito di Manini Prefabbricati nella pagina dedicata a Libera L’Arte, dovranno essere:
- generate digitalmente (fotografie);
- trasformate in file digitale (fotografie di opere pittoriche, disegni o sculture);
- inviate nel periodo 4 settembre – 31 ottobre, previa iscrizione. Il 31 ottobre la raccolta dei lavori si chiuderà per dare inizio alla selezione e premiazione finale.
Il premio in palio (1 per ogni sezione di gara) consiste in uno splendido soggiorno-esperienza di 2 giorni per 2 persone alle Terme di Saturnia.
I vincitori saranno premiati nel corso di un evento di chiusura della manifestazione che si terrà ad Assisi, in azienda, il 1° dicembre prossimo, durante il quale le opere saranno esposte.
Per tutte le informazioni di dettaglio e il FORM di REGISTRAZIONE alla Manifestazione.
https://www.manini.it/azienda/eventi/libera-larte/