VISITA TECNICA |BURRI LE SEDI ESPOSITIVE E LE COLLEZIONI
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia, , in collaborazione con la Commissione Pianificazione e Architettura, organizzano una visita tecnica alle Collezioni Alberto Burri. Al mattino è prevista la visita guidata della sezione museale nei sotterranei degli immensi Ex Seccatoi, inaugurati nel 1990, collocati nell'immediata periferia di Città di Castello, dove è possibile vedere tutta l’opera grafica del Maestro. Le tre sezioni espositive costituiscono, dunque, la raccolta più esaustiva del lavoro di Alberto Burri. L’opera grafica consta di 196 opere create fra il 1957 e il 1994. Il pomeriggio, per chi volesse, è prevista la visita individuale libera alla sede Albizzini completamente gratuita grazie al contributo dell'Ordine Ingegneri Perugia. Riconosciuti 3 CFP per la visita guidata alla sede EX Seccatoi. E' previsto il pranzo, facoltativo con menù fisso, da comunicare nelle note all'atto dell'iscrizione e da pagare in loco.
PROGRAMMA
ore 9:30
Ritrovo a Città di Castello da raggiungere con mezzi propri
ore 10:00 - 13:00
Introduzione alle collezioni Burri con visita guidata sede Ex Seccatoi
ore 13:30
Pranzo conviviale (facoltativo)
ore 15:30
Visita individuale sede Palazzo Albizzini (facoltativa)
INFORMAZIONI
Luogo di svolgimento: Ex Seccatoi del Tabacco, Via Francesco Pierucci, 2 e Fondazione Palazzo Albizzini, collezione Burri. Via Albizzini, 1 Città di Castello
Data svolgimento: da Sab, 24/02/2024 - 09:30 a Sab, 24/02/2024 - 13:30
CFP riconosciuti: 3
Note: I CFP verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati. A tal fine si informa che ciascun partecipante dovrà firmare il registro presenze sia all'inizio che al termine dell'evento e che eventuali ritardi o uscite in anticipo non permetteranno il conseguimento dei CFP.
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Partecipanti ammessi: ingegneri iscritti all'albo. Non sono ammessi accompagnatori
Numero massimo dei partecipanti: 30
Periodo per inoltrare domanda di partecipazione: da 24/01/2024 ore 10:00 a 14/02/2024 ore 10:00
Modalità iscrizione: solo attraverso la seguente pagina. Di seguito verrà visualizzato il modulo per inoltrare la domanda di partecipazione solo durante il suddetto periodo.
Per inoltrare la domanda occorre aver effettuato l'accesso al sito utilizzando le proprie credenziali (codice fiscale e password).
- Tutti gli ingegneri iscritti all'Albo dell'Ordine di Perugia sono già automaticamente registrati al sito. Per il primo accesso pertanto non occorre effettuare la procedura di registrazione al sito bensì procedere al solo recupero password:
- per il recupero della password clicca qui;
- per effettuare l'accesso: CLICCA QUI
.
L'ordine progressivo di tutte le domande di partecipazione ricevute è consultabile in ogni momento al link: Classifica provvisoria Chi è interessato alla partecipazione al pranzo e/o alla visita alla sede Albizzini del pomeriggio dovrà inserirlo nelle note all'atto dell'iscrizione.
Costo per la partecipazione: €. 18,00 per la visita guidata alla sede Ex Seccatoi. Il pranzo è facoltativo con menù fisso di seguito allegato, costo € 25,00
Il pagamento dovrà essere effettuato:
al momento dell'iscrizione mediante bonifico bancario da effettuare sul seguente conto corrente:
- IBAN: IT07W0200803033000102115915 c/o UNICREDIT BANCA
- Intestatario: Fondazione Ordine Ingegneri Perugia
Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Visita tecnica