Messaggio di avvertimento

L'inoltro della domanda di partecipazione è in questo momento non attiva.

Corso/Evento

SOTTOPRODOTTI: GLI STRUMENTI E I CASI AZIENDALI

L'Ordine Ingegneri Perugia, nell'ambito dell'evento Isola Prossima di ARPA Umbria, partecipa al Convegno dal titolo "Sottoprodotti: gli strumenti e i casi aziendali" che affronta in modo completo ed esaustivo, il tema dei sottoprodotti e della simbiosi industriale, con l'intento di promuovere e rafforzare i principi dell'economia circolare e della sostenibilità.

Durante l'evento, saranno fornite informazioni fondamentali sugli aspetti tecnico-giuridicirelativi ai sottoprodotti, nonché sulle condizioni che ne favoriscono la diffusione e la circolazione

Interventi

Sottoprodotti: aspetti tecnici e normativi
Ing. Francesco Cinti, Resp. Servizio Green Deal presso ARPA Umbria

Elenco produttori e Utilizzatori di Sottoprodotti - Il Ruolo delle Camere di Commercio
dott. Daniele Bucci, Ecocerved

PNRR per l'economia circolare - Ricadute in Umbria
ing. Michele Cenci, responsabile "Rifiuti e Risosrse energetiche" servizio Energia, qualità dell'ambiente, rifiuti, bonifica sisti contaminati e servizi pubblici ambientali, Regione Umbria

L'elenco regionale dei sottoprodotti dell'Emilia Romagna
ing. Lorenzo Fuschini, Servizio giuridico dell'ambiente, rifiuti, bonifica sisti contaminati e servizi pubblici ambientali, Regione Emilia Romagna

I sottoprodotti nel settore olivicolo: valorizzazione e innovazione
Prof. Gianluca Veneziani - Dip. Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali dell'Università degli Studi di Perugia

Moderatore: ing. Francesco Longhi, Direttore Dipartimento Territoriale Umbria Sud, Arpa Umbria

Tavola rotonda - L'esperienza delle associazioni di categoria
Moderatore: dott. Federico Sisti, segretario Generale Camera di Commercio Umbria

CFP riconosciuti: 3  CFP  “Apprendimento non formale - Convegno”

Note:  I CFP  verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati.  All'ingresso della sala sarà necessario firmare il registro presenze, sia in ingresso che in uscita per il riconoscimento dei CFP previsti.

ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE

Numero massimo dei partecipanti: 100

Modalità iscrizione: l'iscrizione potrà essere effettuata direttamente il giorno dell'evento inserendo i propri dati (numero iscrizione e ordine di appartenenza+ nome+cognome+codice fiscale) nel registro presente all'ingresso della sala e firmando lo stesso al momento dell'uscita. I CFP saranno attribuiti in funzione dei posti disponibili.

Data e ora evento:

11/09/2024 - da 09:30 a 12:30