COSTRUIRE LA SICUREZZA. La Prevenzione del Rischio elettrico nei cantieri Edili
L'Ordine Ingegneri della Provincia di Perugia e l'Ordine Ingegneri di Terni organizzano questo Seminario sulla Prevenzione del Rischio elettrico nei cantieri, che rilascia 4 ore ai sensi dell’art. 32 e 98 D.Lgs 81/08. E' prevista anche una Visita Tecnica presso il Centro di Formazione Enel Distribuzione di Terni che rilascia 4 ore ai sensi dell’art. 32 e 98 D.Lgs 81/08. Si specifica che i 4 CFP relativi al Seminario Formativo e i 3 CFP relativi alla Visita tecnica verranno rilasciati dall'Ordine Ingegneri di Terni.
ore 8,45
Saluto del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Terni Dott. Ing. Emilio Massarini
Saluto del Resp. della Zona Umbria di Enel Distribuzione Dott. Ing. Francesco Fattibene
Moderatore
Dott. Ing. Andrea Galli – Consigliere Ordine degli Ingegneri di Perugia
ore 9,00 ÷ 12,30 – Relatore Dott. Ing. Alberto Breschi
D.Lgs. 81 – Come si attua Enel Distribuzione
Gli effetti della corrente elettrica sul corpo umano
La prevenzione del rischio elettrico nei cantieri edili: riconoscere le installazioni elettriche
Progettare in sicurezza in presenza di linee elettriche
Esempi di distanze corrette e di distanze insufficienti
Lavorare in sicurezza in presenza di linee elettriche
ore 12,30 ÷ 13,00 Coordinatore Tavola Rotonda
Dott. Ing. Alessandro Passetti – Consigliere Ordine degli Ingegneri di Terni
INFORMAZIONI
Luogo di svolgimento: Sala Congressi ARPA – Classic Hotel Tulipano - Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 24 Loc. Borgo Rivo – Terni
Data svolgimento: 11 marzo 2016
Costo per la partecipazione: gratuito
CFP riconosciuti: 0. Il Seminario attribuisce 4 ore ai sensi ai sensi dell’art. 32 e 98 D.Lgs 81/08 e la Visita Tecnica rilascia, altresì, 4 ore ai sensi dell’art. 32 e 98 D.Lgs 81/08 Si specifica che i 4 CFP relativi al Seminario Formativo e i 3 CFP relativi alla Visita tecnica verranno rilasciati dall'Ordine Ingegneri di Terni.
Note: I CFP verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero ognuno dei due eventi formativi, rispettando gli orari prefissati. A tal fine si informa che ciascun partecipante dovrà firmare il registro presenze sia all'inizio che al termine dell'evento e che eventuali ritardi o uscite in anticipo non permetteranno il conseguimento dei CFP.
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Numero massimo dei partecipanti: 95
Periodo per inoltrare domanda di partecipazione: da 29/02/2016 ore 10:00 a 09/03/2016 ore 16:00
Modalità iscrizione: solo attraverso la seguente pagina. Di seguito verrà visualizzato il modulo per inoltrare la domanda di partecipazione solo durante il suddetto periodo.
Per inoltrare la domanda occorre aver effettuato l'accesso al sito utilizzando le proprie credenziali (codice fiscale e password).
- Tutti gli ingegneri iscritti all'Albo dell'Ordine di Perugia sono già automaticamente registrati al sito. Per il primo accesso pertanto non occorre effettuare la procedura di registrazione al sito bensì procedere al solo recupero password.
Per il recupero della password clicca qui
Per effettuare l'accesso clicca qui
- Gli ingegneri iscritti ad altro Ordine territoriale devono effettuare la procedura di registrazione al sito clicca qui
L'ordine progressivo di tutte le domande di partecipazione ricevute è consultabile in ogni momento al link: Classifica provvisoria
Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Seminario