L'IMPORTANZA DELL’ADATTABILITA'(Fit-Test) SU MASCHERINE FFP1, FFP2, FFP3
ll Seminario intende dare informazioni sull'uso appropriato delle mascherine di protezione delle vie respiratorie. Ciò è possibile se queste aderiscono perfettamente al volto di chi li indossa. Pertanto, il Fit Test deve essere previsto prima che il singolo lavoratore indossi un respiratore obbligatorio sul lavoro. Il seminario quindi, intende dare informazioni a Datori di Lavoro, RSPP, organi di controllo al fine di poter validare il sistema di controllo della diffusione del virus COVID-19 all’interno del proprio ambiente di lavoro attraverso l’uso delle mascherine.
PROGRAMMA
ore 14.30
Aggiornamento dei criteri di scelta del dispositivo di protezione delle vie respiratorie;
Addestramento all’uso corretto;
Prova dell’adattabilità (Fit-Test), obbligatorio per tutti i dispositivi a tenuta sul volto per ogni singolo lavoratore;
Gestione della manutenzione, con la qualificazione a cura del fabbricante dei manutentori e relative procedure.
I diversi tipi di mascherine oggi presenti n Italia
Le problematiche emerse in merito alla marcatura CE delle mascherine
16.30 Chiusura del corso
Relatore: dott. Marco Radicchi consulente esperto in salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
INFORMAZIONI
Luogo di svolgimento: piattaforma on line
Il link sarà comunicato prima del seminario.
Costo per la partecipazione: € 6,00 (IVA esente ai sensi dell'art. 10 DPR 633/72).
CFP riconosciuti: 2.
Note: I CFP verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati. Si specifica che l'evento è riservato ai soli iscritti all'Ordine Ingegneri della Provincia di Perugia; eventuali iscrizioni all’evento da parte di iscritti provenienti da altri Ordini provinciali, non potranno essere prese in considerazione e non verrano, pertanto, riconosciuti i relativi CFP.
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Numero massimo dei partecipanti: 200
Periodo per inoltrare domanda di partecipazione: da 09/05/2020 ore 09:00 al 11/05/2020 ore 18:00
Modalità iscrizione: solo attraverso la seguente pagina. Di seguito verrà visualizzato il modulo per inoltrare la domanda di partecipazione solo durante il suddetto periodo.
Per inoltrare la domanda occorre aver effettuato l'accesso al sito utilizzando le proprie credenziali (codice fiscale e password).
- Tutti gli ingegneri iscritti all'Albo dell'Ordine di Perugia sono già automaticamente registrati al sito. Per il primo accesso pertanto non occorre effettuare la procedura di registrazione al sito bensì procedere al solo recupero password:
- per il recupero della password clicca qui;
- per effettuare l'accesso: CLICCA QUI
.
L'ordine progressivo di tutte le domande di partecipazione ricevute è consultabile in ogni momento al link: Classifica provvisoria
Costo per la partecipazione: € 6,00 (IVA esente ai sensi dell'art. 10 DPR 633/72).Il pagamento dovrà essere effettuato con le seguenti modalità:
- al momento dell'iscrizione mediante carta di credito
- prima del'iscrizione mediante bonifico bancario da effettuare sul seguente conto corrente:
- IBAN: IT 07W0200803033000102115915 c/o UNICREDIT BANCA
- Intestatario: Fondazione Ordine Ingegneri Perugia
- Causale: Nome + Cognome + Evento: 8727.
in fase di iscrizione verrà richiesto il CRO o il TRN del bonifico effettuato.
Al termine dell''iscrizione verrà inviata la fattura elettronica attraverso il sistema d'interscambio e pertanto sarà disponibile all'interno del proprio cassetto fiscale raggiungibile tramite il sistema dell'Agenzia delle Entrate, mentre verrà inviata tramite e-mail la fattura di cortesia.
L'iscrizione all'evento comporta l'accettazione incondizionata delle condizioni di partecipazione presenti nella sezione Eventi Formativi.
Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Seminario