RIGENERAZIONE URBANA E MOBILITA' SOSTENIBILE
L'Ordine Ingegneri e la Fondazione organizzano questo Convegno che ha l'obiettivo di presentare Il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile (PUMS) come strumento per l’integrazione delle politiche urbane nella smart city. L'appuntamento intende approfondire la tematica riferita alla mobilità urbana sostenibile quale azione non settoriale, bensì integrata ad una molteplicità di azioni e interventi che sono propri delle politiche urbane nel nuovo paradigma della città smart, ovvero nel quadro europeo dello Sviluppo Urbano Sostenibile che vorrebbe favorire azioni di contrasto ai cambiamenti climatici, alla produzione di energia pulita, ad un nuovo ruolo delle comunità come attori dei processi di trasformazione urbana, alla prevenzione dai rischi, alla accessibilità nell’ottica dell’inclusione sociale ed economica, alla sicurezza, alla salute.
PROGRAMMA
si veda locandina allegata
INFORMAZIONI
Luogo di svolgimento: Palazzo Trinci, Piazza della Repubblica, Foligno
Responsabile Scientifico: Ing. Gianluca Spoletini
CFP riconosciuti: - 3 CFP - “Apprendimento non formale - Convegno”
Note: I CFP verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati. A tal fine si informa che ciascun partecipante dovrà firmare il registro presenze sia all'inizio che al termine dell'evento e che eventuali ritardi o uscite in anticipo non permetteranno il conseguimento dei CFP.
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Partecipanti ammessi: ingegneri iscritti all'Albo
Numero massimo dei partecipanti: sarà possibile effettuare l'iscrizione direttamente il giorno del Convegno inserendo il proprio nominativo, numero e ordine di appartenenza e codice fiscale nel registro presenze disponibile presso la segreteria organizzativa
Costo per la partecipazione: gratuito
Data e ora evento:
Resp. scientifico:
Tipologia:
- Convegno