È necessario autenticarsi o iscriversi al sito per poter inoltrare domanda di partecipazione.

RAPPORTO TRA ARCHEOLOGIA, ENTI LOCALI E PROFESSIONI TECNICHE

L'Ordine Ingegneri Perugia organizza, in collaborazione con Confederazione Italiana Archeologi,  Museo Archeologico dell'Umbria, Ordine degli Architetti , questo Convegno che ha l'obiettivo di analizzare il rapporto tra l'archeologia, gli enti locali e le professioni tecniche.

ore 16,00 Saluti Iniziali

dott.ssa Tiziana Caponi - Direttore MANU e dott.ssa Vanessa Forcatura - Presidente CIA Umbria

INTERVENTI

L'Archeologia in fase di progettazione (verifica preventiva dell'interesse archeologico)

dott.ssa Barbara Venanti - archeologa libero professionista - segretario CIA Umbria

Interventi PNRR: applicazioni pratiche della verifica preventiva e della sorveglianza agli scavi

Ing. Monia Benincasa - Dirigente Comune di Perugia

Confronto tra campi disciplinari- Architetto e archeologo

Arch. Giulia De Leo -  libero professionista- Ordine Architetti P.P.C. della provincia di Perugia

Due casi studio

Ing. Paolo Anderlini - libero professionista- Ordine degli Ingegneri della provincia di Perugia

RELAZIONI:

Prof. Gian Luca Grassigli - Ordinario Archeologia classica UNIPG

Prof. Andrea Polcaro - Associato Archeologia del vicino Oriente UNIPG

Praf.ssa Donatella Scortecci - Associato Archeologia Cristiana e Medievale UNIPG

Dott. Alessio Pascolini - UNIPG

ore 19,00 Discussione e conclusioni finali

CFP riconosciuti: 3  CFP  “Apprendimento non formale - Convegno”

Luogo di svolgimento: MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DELL'UMBRIA, P.zza Giordano Bruno, 10 PERUGIA

Note:  I CFP  verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati.  All'ingresso della sala sarà necessario firmare il registro presenze, sia in ingresso che in uscita per il riconoscimento dei CFP previsti.

ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE

Numero massimo dei partecipanti: 25

Periodo per inoltrare domanda di partecipazione: da 08/10/2024 ore 12:00 a 22/10/2024 ore 10:00
Modalità iscrizione: solo attraverso la seguente paginaDi seguito verrà visualizzato il modulo per inoltrare la domanda di partecipazione solo durante il suddetto periodo.

Costo per la partecipazione: gratuito.

Allegati/Materiale didattico:

23/10/2024 - da 16:00 a 19:00