13a GIORNATA NAZIONALE DELL'INGEGNERIA DELLA SICUREZZA
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri è lieto di annunciare la Giornata Nazionale dell’Ingegneria della Sicurezza 2025 a Roma, organizzata dal Gruppo di Lavoro Sicurezza, coordinato dalla Consigliera Tiziana Petrillo, dal titolo “Ingegneria della sicurezza: l’infrastruttura invisibile del vivere civile” che si terrà mercoledì 26 novembre 2025 presso l’Hotel The Hive, Via Torino, 6.
Nel corso della giornata verranno approfondite le principali tematiche legate alla sicurezza, con particolare attenzione all’evoluzione del quadro normativo e agli impatti del nuovo decreto sicurezza. Ampio spazio sarà inoltre dedicato alle questioni inerenti alla prevenzione incendi, con focus sia sul Codice di Prevenzione Incendi sia sulle specificità legate agli edifici storici.
Ulteriori momenti di confronto riguarderanno la certificazione delle competenze professionali in materia di sicurezza e la promozione della cultura della sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro.
Per ragioni organizzative vi invitiamo a confermare la partecipazione in presenza attraverso la compilazione del form presente alla pagina https://forms.cloud.microsoft/e/k3iTWpazKd
Sarà inoltre possibile partecipare all’evento anche da remoto registrandosi al seguente link: Www.formazionecni.it/eventi/25c47326