BORSE DI STUDIO PER NEO-ISCRITTI AI CORSI DI INGEGNERIA CIVILE PRESSO L'UNIVERSITÀ DI PERUGIA A.A. 2025/2026

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia mette a disposizione 13 borse di studio per i neo iscritti ai corsi di laurea che consentono l’accesso al settore Ingegneria Civile.
Il bando di concorso finanzia le borse che sono rinnovabili di anno in anno fino al conseguimento della laurea, qualora siano rispettati i criteri del bando stesso.
Nello specifico, 5 saranno destinati agli iscritti al corso di laurea triennale di I livello “Ingegneria Civile e Ambientale”; 5 per gli studenti del corso di laurea magistrale II livello in “Ingegneria Civile” e 3 per i neo iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico in “Ingegneria Edile-Architettura”.
Le borse di studio verranno assegnate sulla base delle istanze di partecipazione pervenute all’Ordine via mail all’indirizzo segreteria@ordineingegneriperugia.it con allegate copia di carta d'identità, domanda di iscrizione a uno dei tre corsi di laurea indicati ed erogati dall’Università. In ragione delle scadenze differenziate per l’iscrizione ai corsi di laurea triennale e a quelli di laurea magistrale, l’istanza dovrà essere presentata, rispettivamente, entro e non oltre le 12 del 30 settembre 2025 ed entro e non oltre le 12 del 27 febbraio 2026.
"Vogliamo dare il nostro sostegno e stimolo ai futuri professionisti di un settore che ha bisogno di nuove energie. Le borse di studio vogliono essere un incentivo a chi ha scelto un percorso di formazione complesso, ma ricco di soddisfazioni e di opportunità". Così il Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Perugia.
In allegato:
- Bando per l'assegnazione di Borse di Studio per neo-iscritti ai Corsi di Ingegneria Civile presso l'università degli Studi di Perugia A.A. 2025/2026;
- Fac-simile di istanza di partecipazione al Bando.