Circ. CNI n. 94 - Giornata Nazionale dell'Ingegneria della Sicurezza
L' "11ª edizione della Giornata Nazionale dell’Ingegneria della Sicurezza" è un importante appuntamento che mira a rafforzare la cultura della sicurezza e dell'innovazione tra la comunità degli ingegneri.
L'evento organizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta - che si svolgerà il prossimo 25 ottobre presso il suggestivo Belvedere di San Leucio in Caserta, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
La Giornata sarà articolata in tre sessioni tematiche, focalizzate rispettivamente sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, la sicurezza nei cantieri e la prevenzione degli incendi. Ogni sessione vedrà la partecipazione di esperti del settore, rappresentanti istituzionali e professionisti, rendendo l'evento un'occasione preziosa di apprendimento e confronto.
In allegato la brochure dell'iniziativa che fornisce dettagli sul programma e sugli interventi previsti, comunque consultabili sul sito web cni.it.
La partecipazione in presenza è necessariamente subordinata alla compilazione del form pubblicato al link:
https://bit.ly/cni-sicurezza-11
mentre per la partecipazione da remoto sarà inviata successivamente comunicazione massiva agli Iscritti.
La partecipazione all'evento permetterà l'acquisizione di CFP secondo le seguenti modalità:
• 4+2 CFP per l’aggiornamento delle competenze professionali degli Ingegneri, suddivisi in 4 la mattina e 2 il pomeriggio (evento organizzato ai sensi dell’art.4.8 del TU Linee di indirizzo per l'aggiornamento della competenza professionale del CNI, senza limiti di accumulo di CFP).
• 4 ore di aggiornamento per RSPP e Coordinatori per la progettazione ed esecuzione dei lavori, valide per la mattinata, sia per i partecipanti in presenza che da remoto.
• 3 ore di aggiornamento professionale in materia di prevenzione incendi, valide solo per il pomeriggio e esclusivamente per i partecipanti in presenza.
Si precisa che non è previsto il conseguimento di ore di aggiornamento in materia di prevenzione incendi per i partecipanti da remoto.