CIRCOLARE CNI 103 - Esiti verifica Autocertificazione anno 2022
Nella Circolare 103 il CNI comunica gli esiti dell'attività di verifica e controllo da parte del CNI sull' Autocertificazione per l'aggiornamento Informale legato all'attività professionale dimostrabile per l'anno 2022.
Sono state presentate 91.774 autocertificazioni da parte degli Ingegneri; tutte sono state sottoposte ad attività di verifica e controllo.
All'esito delle verifiche sono state rigettate 720 autocertificazioni perchè incomplete o presentate da iscritti che non disponevano dei requisiti necessari in termini di iscrizioni all'Albo o di svolgimento di attività professionale nel corso del 2022
Delle restanti 91.054 autocertificazioni presentate, 963 sono risultate carenti per qualche aspetto formale, ma sostanzialmente idonee a consentire il riconoscimento dei crediti formativi.
A tali iscritti è stata inviata specifica comunicazione in merito ai rilievi formali riscontrati. Solo un numero ridotto di autocertificazioni, per assenza o gravi carenze nelle informazioni fornite, è stato invece rigettato con decurtazione dei CFP precedentemente attribuiti.