Circolare CNI 320: Riversamento automatico dei domicili digitali dei professionisti iscritti in INI-PEC all'interno dell'INAD

Il CNI, con CIRC. n. 320, ci ha inoltrato - con preghiera di diffusione tra gli iscritti - una recente ed ulteriore nota emanata da Ministero delle imprese e del made in Italy e dall’Agenzia per l’Italia Digitale sotto forma di Comunicato congiunto, prot. n.156298 del 29/07/2025 sul tema del Riversamento automatico dei domicili digitali dei professionisti iscritti in INI-PEC all’interno dell’Indice nazionale dei domicili digitali delle persone fisiche (INAD).
In ottemperanza a tale disposizione normativa, il domicilio del professionista iscritto in INI-PEC è automaticamente trasferito in INAD, ove diviene il domicilio digitale del professionista in qualità di persona fisica, utilizzabile per comunicazioni aventi valore legale concernenti la sfera privata del titolare del domicilio.
In allegato si riportano la Circolare n. 320 ed la nota del Ministero e dell'AGID nelle quali vengono indicati le modalità e i termini per eleggere, nell'indice INAD, un domicilio digitale differente da quello presente in INI-PEC.