COMUNICAZIONE MODALITA' DI PAGAMENTO QUOTA ISCRIZIONE - ANNO 2020
Caro Collega,
È in arrivo questi giorni il bollettino di pagamento della Quota dell’Ordine per l’anno 2020 che è ancora di 170 euro; salvo indicazioni diverse da parte del Governo, nonostante l’emergenza Coronavirus, non è sospeso il pagamento che ha scadenza il 31/03/2020.
Riceverai la comunicazione presso l’indirizzo del recapito postale che hai comunicato all’Ordine degli Ingegneri.
Anche per quest’anno arriverà comunicazione da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER), nostro agente incaricato per la riscossione, il quale ha emesso il bollettino di pagamento.
Qualora non lo dovessi ricevere entro il 29/03/2020, segnala la mancata ricezione alla mail dell’Ordine segreteria@ordineingegneriperugia.it; non fare alcuna segnalazione prima di tale data a meno che tu non abbia riscontrato un errore nell’indirizzo del recapito postale o che tu abbia effettuato un cambio dello stesso senza averlo comunicato alla Segreteria dell’Ordine entro il 31 dicembre 2019.
Le modalità di pagamento, riportate anche nell’avviso di pagamento, sono le seguenti:
- Alle poste o in banca esibendo il bollettino
- Tramite l’Home Banking del tuo Istituto di Credito o di Poste Italiane (se correntista)
- Agli sportelli automatici bancari e postali abilitati
- Presso i tabaccai convenzionati con Banca 5 SpA, Sisal e Lottomatica
- Presso gli sportelli di Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER)
- Con l’app Equiclick
- On line sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it tramite la piattaforma PagoPA
NON E’ AMMESSO IL PAGAMENTO DIRETTO SU C/C DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI O DELLA FONDAZIONE ORDINE INGEGNERI.
Quest’anno oltre ai metodi tradizionali è possibile eseguire il pagamento tramite PagoPA o l’app Equiclick.
Per chi volesse pagare con PagoPA dovrà effettuarlo collegandosi al sito dell’AdER inserendo il codice RAV di 17 numeri (escluso lo 0 iniziale) e quale soggetto di incasso l’Agenzia delle Entrate Riscossione; l’addebito può essere effettuato su c/c o carta di credito o altro sistema (esempio paypal).
Per chi non provvedesse al pagamento entro la scadenza del 31/03, AdER emetterà per conto dell’Ordine degli Ingegneri la cartella di pagamento addebitando gli interessi maturati e i costi di riscossione.
Per tutti i dubbi e/o chiarimenti sul pagamento rivolgersi presso Agenzia delle Entrate Riscossione tramite il numero unico nazionale 06 01 01 o allo sportello a te più comodo, che potrai trovare tramite il seguente link:https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/Contatti/TrovaSportello/
Il Responsabile del Procedimento
Dott. Ing. Andrea Galli