CORSI DI LINGUE - SCUOLA DI LINGUE ESTERE DELL'ESERCITO
Preg.mo Ingegnere,
l’Ordine, di concerto con la Fondazione, dopo il successo riscosso dall’edizione del Corso di Lingua Inglese svoltosi nell’anno 2015, promuove nuovamente lo svolgimento di Corsi di Lingua Inglese presso la Scuola di Lingue Estere dell'Esercito di Perugia, prestigiosa istituzione ed unica nel suo genere in Italia.
Sulla base degli accordi presi con la SLEE, i Corsi saranno rivolti ai soli iscritti all'Ordine Ingegneri Perugia e si svolgeranno, a partire dal mese di aprile p.v., presso la sede della Scuola (ex Convento di Santa Giuliana, a Perugia), nei giorni lunedì e giovedì, dalle ore 17,30 alle 19,30.
Ciascun Corso avrà durata di 30 ore (per 4 ore a settimana) e il costo per iscritto sarà pari ad € 380,00 esente IVA.
L’Ordine riconoscerà agli Ingegneri partecipanti 30 CFP ai fini della Formazione Continua ex art. 7 DPR 137/12 quale attività di formazione svolta mediante “Apprendimento non formale” (Allegato A del Regolamento adottato dal CNI il 21/06/2013).
Il Corso si articolerà in Classi, definite in base al livello dei partecipanti; detto livello sarà determinato in fase iniziale sulla base di un test effettuato presso la Scuola (beginners - elementary - pre-intermediate - intermediate - upper-intermediate - advanced) che si svolgerà, presumibilmente entro il 23 marzo 2016.
Le Classi saranno strutturate con insegnante di madrelingua e dovranno avere un numero di partecipanti compreso tra 6 (minimo) e 8 (massimo), cui verranno forniti anche i materiali didattici di base.
Allegata alla presente inviamo la “Scheda di pre-adesione”, necessaria per poter programmare i test di ingresso, da rinviare debitamente compilata – esclusivamente a mezzo e-mail – al seguente indirizzo: fondazione@ordineingegneriperugia.it entro e non oltre il giorno 15 marzo 2016.
Si fa presente che nella Scheda sono indicate anche possibili altre Lingue per le quali potrebbe essere possibile attivare Corsi specifici.
La quota di iscrizione dovrà essere versata dal Partecipante prima dell’inizio di ciascun Corso.
Cordiali saluti.
Per il Consiglio della Fondazione
Il Presidente
Paolo Anderlini