CORSO DI FORMAZIONE PER RILEVATORI DI AGIBILITÀ POST SISMA AEDES.
La Regione Umbria sta per attivare un nuovo corso AeDES per la valutazione dell’agibilità e censimento dei danni alle strutture pubbliche e private in caso eventi emergenziali di tipo sismico.
Il corso di formazione è rivolto ai tecnici della pubblica amministrazione, delle organizzazioni di volontariato, nonché ai professionisti iscritti agli Albi di Ordini e Collegi.
Coloro che risulteranno idonei a seguito dell’esame conclusivo dei percorsi formativi AeDES, acquisiranno il diritto all’iscrizione nell’Elenco Regionale NT- REG Umbria dei rilevatori di agibilità post sisma.
I posti disponibili sono limitati a 120 unità, a causa delle ridotte disponibilità si invita gli interessati ad inviare le domande di iscrizioni quanto prima, e comunque entro il 31 agosto 2021, alla seguente PEC: centroprotezionecivile.regione@postacert.umbria.it
In allegato si riportano la Comunicazione della Regione Umbria e la Scheda di iscrizione al Corso.
Si ricorda inoltre che l’Ordine degli Ingegneri di Perugia ha in essere una convenzione con AIPAC ingegneri, Associazione Ingegneri per la Protezione dell’Ambiente e del Costruito, iscritta all’elenco regionale delle Associazioni di Volontariato. Per tutti gli iscritti che volessero far parte di questa associazione, attiva su numerose iniziative sia formative che sperimentali, si allega tutta la documentazione di riferimento ed i moduli di iscrizione, che potranno essere inoltrate all'attenzione del Presidente Onorario di AIPAC, Dott. Ing. Alessandro Severi, tramite mail all'indirizzo aipac.consigliodirettivo@gmail.com .