CORSO SULLE PRESCRIZIONI DEL DM 2018 IN TEMA DI INGEGNERIA SISMICA
L'Ordine Ingegneri, con il supporto organizzativo della Fondazione Ordine Ingegneri, organizza un corso di formazione sulle nuove disposizioni introdotte dal DM 2018 in tema di Ingegneria sismica. Il corso avrà inizio il giorno 13 marzo 2020 e si svolgerà a Perugia presso il Polo di Ingegneria - Aula Magna. Le lezioni si terranno, prevalentemente, di venerdì pomeriggio e di sabato mattina per un totale di n. 58 ore. L’Ordine riconosce agli Ingegneri partecipanti 58 CFP ai fini della Formazione Continua ex art. 7 DPR 137/12 quale attività di formazione svolta mediante “apprendimento non formale” (come descritto nell’Allegato A del Regolamento adottato dal CNI il 21/06/2013). La frequenza è obbligatoria; è possibile effettuare un numero massimo di assenze pari al 10% del totale delle ore di lezione.
Il costo per il Corso completo è stato fissato in € 470,00. . Gli interessati sono pregati di inviare esclusivamente a mezzo mail a fondazione@ordineingegneriperugia.it la propria pre-adesione indicando nome+ cognome, indirizzo e numero di iscrizione all'Ordine , e codice fiscale che potrà essere confermata con l'iscrizione nel sito dell'Ordine.
Le pre-adesioni ricevute dovranno essere confermate con bonifico bancario di € 100,00 a titolo di caparra confirmatoria da effettuare sul seguente conto corrente:
BANCA UNICREDIT, conto corrente intestato a Fondazione Ordine Ingegneri Perugia
IBAN IT 07W0200803033000102115915
Il saldo dovrà essere versato prima dell'inizio del Corso. Al momento del perfezionamento dell''iscrizione verrà inviata la fattura elettronica attraverso il sistema d'interscambio e pertanto sarà disponibile all'interno del proprio cassetto fiscale raggiungibile tramite il sistema dell'Agenzia delle Entrate, mentre verrà inviata tramite e-mail la fattura di cortesia. L'iscrizione all'evento comporta l'accettazione incondizionata delle condizioni di partecipazione presenti nella sezione Eventi Formativi.
Si precisa il numero massimo di iscrizioni che verranno accolte è 90.
Il Corso prevede i seguenti moduli:
VERIFICA E MIGLIORAMENTO SISMICO DI EDIFICI ESISTENTI
PROGETTAZIONE SISMICA DI NUOVI EDIFICI
PROGETTAZIONE GEOTECNICA
ISOLAMENTO SISMICO E DISSIPAZIONE
ESEMPI DI PROGETTAZIONE E INTERVENTI
Si allega programma dettaglIato del corso