Debiti PA - Sistema di segnalazione di criticità legate alle procedure di certificazione e liquidazione dei debiti della Pubblica Amministrazione verso i liberi professionisti
Il CNI e l'ABI hanno convenuto di attivare una procedura di segnalazione di eventuali criticità legate al rapporto tra il professionista creditore e la banca a cui il credito può essere ceduto pro soluto.
Modaliltà di segnalazione:
Gli iscritti, titolari di uno o più crediti certificati verso la Pubblica Amministrazione, che abbiano avviato una procedura di cessione pro soluto con banche, possono segnalare eventuali criticità al
seguente indirizzo di posta elettronica della segreteria del CNI: segreteria@cnionline.it precisando nell'oggetto SEGNALAZIONE CRITICITA' CESSIONE PRO SOLUTO CREDITI PA A ISTITUTO BANCARIO.
Nella mail il professionista dovrà indicare con esattezza oltre al proprio nome e cognome, i dati essenziali identificativi della pratica presentata alla banca e la filiale della banca presso la quale è stata effettuata la richiesta di cessione del credito (istituto bancario, numero identificativo della filiale, comune e provincia di localizzazione della filiale).
Per maggiori informazioni si rmanda alla Circolare CNI n.465/2014 e alla Circolare CNI n.427/2014