ELENCO INGEGNERI CON QUALIFICA DI "AGIBILITATORE" PER IL RILIEVO DEL DANNO E VERIFICA DI AGIBILITA' POST SISMA
L'Ordine degli Ingegneri e la sezione operativa IPE di Perugia pubblicano l'elenco degli Ingegneri, con qualifica di AGIBILITATORE, autorizzati alla compilazione delle schede AEDES per la verifica dei danni subiti da edifici pubblici e privati, a seguito di eventi sismici.
L'elenco contiene i dati degli Ingegneri che hanno frequentato il Corso "La gestione tecnica dell'emergenza sismica - rilievo del danno e valutazione dell’agibilità" di 60 ore, con superamento dell'esame finale con esito positivo , realizzato nel periodo maggio-luglio 2016 dall'Ordine Ingeneri e dal Dipartimento Protezione Civile Nazionale.
Tale percorso formativo ha consentito l'acquisizione della qualifica di Agibilitatore e l'iscrizione al Nucleo Tecnico Nazionale della Protezione Civile istituito con D.P.C.M. dell' 8 luglio 2014, composto, tra l'altro, da un gruppo di tecnici qualificati, disponibili a collaborare con la Protezione civile, come volontari a titolo gratuito, per l’attività di verifica di agibilità degli edifici nell’emergenza post sisma.