FIERA "FA’ LA COSA GIUSTA! UMBRIA"
La Regione Umbria - Autorità di Gestione dello sviluppo rurale con mail del 12 novembre u.s. ha comunicato che sarà presente con un proprio spazio istituzionale presso la fiera "Fa’ la Cosa Giusta! Umbria" dedicata al consumo consapevole e agli stili di vita sostenibili che si svolgerà a Bastia Umbra presso Umbriafiere dal 15 al 17 novembre p.v..
In particolare, venerdì 15 novembre ore 16:00, presso lo stand della Regione Umbria - Padiglione 9, verrà ufficialmente presentato il nuovo progetto editoriale "In buone mani. L’agricoltura sociale per lo sviluppo rurale" che, attraverso una collana di sette video, racconterà alcune delle buone pratiche di agricoltura sociale realizzate grazie al contributo del Programma di Sviluppo Rurale per l'Umbria 2014-2022 - Sottomisura 16.9.
Numerose altre attività animeranno lo stand istituzionale: sarà allestita la mostra fotografica dei migliori scatti dell’Edizione 2024 di “Angolo di Campo, un altro modo di raccontare l’agricoltura italiana”, si parlerà di biodiversità con i laboratori sulle api e sul miele, ci saranno degustazioni tematiche come “Biodiversità a tavola”, e molto altro ancora.
Il programma dell'intera iniziativa è consultabile al seguente link https://www.falacosagiustaumbria.it/