INCONTRO UTILIZZO DEL LEGNO NELLA RICOSTRUZIONE
La Fondazione Symbola e FederlegnoArredo insieme alla Struttura Commissariale hanno organizzato specifici incontri per approfondire le importanti opportunità di utilizzo del legno nella ricostruzione.
Il primo incontro alla presenza del Commissario Guido Castelli si terrà ad Amatrice il 15 aprile prossimo alle ore 15:00 presso Casa della Monagna, Viale Saturnino Muzii (RI) durante il quale si illustreranno i vantaggi delle strutture in legno come la resistenza, la durabilità, la risposta antisismica, l’efficienza energetica, il confort abitativo, la versatilità architettonica, la facilità di modifica, la resistenza al fuoco, l’impatto estetico, anche con comparazioni tra esempi di ricostruzioni in legno rispetto a quelle tradizionali. Saranno fornite anche indicazioni sulla rapidità di esecuzione, la facilità di montaggio, la possibilità di prefabbricazione, la riduzione dei costi operativi, la riduzione dei tempi di cantiere, la logistica, la disponibilità dei materiali. Al termine sarà lasciato uno spazio per domande e risposte dal pubblico.
Il successivo incontro si terrà a Camerino il 24 aprile, mentre nel mese di maggio sono previsti incontri a San Ginesio, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Norcia e Teramo
In allegato locandina dell'evento.