L.R. 1/2015 - D.G.R. n. 304/2015 Atto di indirizzo della Regione Umbria
OGGETTO: D.G.R. n. 304/2015 - Atto di indirizzo della Regione Umbria per la definizione della modulistica relativa agli elaborati minimi dei progetti edilizi e relative dichiarazioni, asseverazioni e certificazioni, di cui all’art.248, c.1, lett.a), c) e d) della L.R. n.1/2015, e per la dichiarazione di conformità del piano attuativo. Comunicazioni.
Preg.mo Collega,
Ti rimettiamo in allegato la comunicazione del Servizio Urbanistica della Regione dell'Umbria prot.n.51762 del 13/04/2015 relativo al provvedimento di Giunta Regionale n.304 del 16 marzo u.s. relativo alla modulistica a supporto della attività edilizia e per la presentazione di piani attuativi.
Ti ricordiamo che ai sensi dell’art.243 della L.R.n.1/2015 l’atto di indirizzo in oggetto prevale sulle disposizioni degli strumenti urbanistici, sulle normative edilizie ed urbanistiche degli enti locali.
Detti enti, nelle proprie normative in materia di governo del territorio non possono introdurre procedure edilizie ed urbanistiche con tempi, modalità, condizioni e principi diversi o aggiuntivi rispetto a quelle previste dalle normative regionali.
Ti chiediamo di portare alla attenzione del nostro Consiglio tutte quelle situazioni che comportano una disapplicazione totale o parziale dell’atto di indirizzo di che trattasi, in quanto obiettivo condiviso con la Rete delle Professioni Tecniche dell’Umbria è l’applicazione uniforme sul territorio regionale delle disposizioni della L.R.n.1/2015.
Cordiali Saluti.
Il Presidente