PRATICHE RCR, DISPONIBILE SUL PORTALE DELL’USR UMBRIA IL MATERIALE DEL CONVEGNO SVOLTOSI A FOLIGNO IL 3 OTTOBRE
Nel portale dell’Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria è disponibile il materiale relativo all’evento formativo “Le buone pratiche nella ricostruzione degli edifici privati danneggiati a seguito del sisma del 2016” svoltosi lo scorso 3 ottobre a Foligno.
L’evento, promosso dall’Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria in collaborazione con la Rete delle Professioni Tecniche dell’Umbria, ha rappresentato l'occasione per analizzare e chiarire le procedure delle pratiche RCR. Al fine della più ampia condivisione degli argomenti affrontati, il Servizio Ricostruzione Privata Sisma 2016 dell’USR – Umbria ha predisposto delle slide di presentazione sulle varie tematiche affrontate per un percorso comune nell’iter delle pratiche.
Nel dettaglio, le slide predisposte consentono di analizzare e chiarire in maniera schematica e puntuale le procedure di richiesta dei contributi per la ricostruzione (RCR) oltre ad approfondire le modifiche normative e procedurali intervenute con le ultime ordinanze commissariali.
Nel corso dell’evento formativo, sono intervenuti, tra gli altri:
- Francesca Pazzaglia, dirigente del Servizio ricostruzione privata sisma 2016
- Gianluca Fagotti, responsabile sezione erogazione contributi
- Daniela Fedeli, responsabile sezione amministrazione giuridica
- Antonio Cucci, responsabile pianificazione e attività di supporto ai Comuni, delocalizzazioni temporanee e rimborso danni attività produttive
- Federica Modesti, responsabile sezione attività istruttoria pratiche sismiche.
Le slide sono consultabili al seguente indirizzo: https://bit.ly/2OCwUaR